Back to top

Autore Topic: Integrare Joomla in flash  (Letto 839 volte)

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Integrare Joomla in flash
« il: 04 Feb 2009, 21:30:07 »
Salve a tutti,
ho un quesito da porre. Io vorrei creare un sito interamente flash ma vorrei far apparire in questo sito degli spazi (testi, news, immagini, video) modificabili con joomla.
Quindi vorrei integrare i contenuti di joomla (articoli, immaini ecc) al progetto in flash!
Esiste qualche guida che spieghi come fare e soprattutto, si puo fare???
Ovviamente si da per scontato che per l'aggiornamento del sito stesso io debba usare il pannello di controllo joomla!
Aspetto notizie
grazie mille
luca

SteveTW

• Visitatore
Re: Integrare Joomla in flash
« Risposta #1 il: 05 Feb 2009, 11:20:21 »
Ciao Lucacanto,
ti confermo che si può fare quanto chiedi, la cosa è assai complessa, e ti posso dire che non esistono guide che ti spieghino come fare.

Io l'ho fatto, un sito completamente in flash (un grande menu con animazione etc. etc. che si integra con dei contenuti variabili dall'amministrazione di Joomla.

Ho utilizzato la funzione div layer con un editor html, e per inserire tutte le parti in flash ho utilizzato i moduli inserendo la parte in codice che richiama l'object di flash.

Praticamente:
- la index.php contiene il comportamento css del div (esempio layer1) tramite un ID, gli dici dove posizionare il tuo object che può occupare lo spazio che vuoi, visto che utilizzando un livello superiore all'html, non è vincolato ad essere incastrato in una colonna o uno spazio delimitato
- nella gestione dei moduli ho copiato il codice per chiamare il contesto object di flash

E' stato un pò complesso ed è difficile da spiegare, ma è fattibile.

Siccome non so se posso postare il lavoro realizzato qui, se ti interessa contattami in pvt e ti do qualche dritta!!!

Web Design Bolzano Kreatif