Back to top

Autore Topic: Non vedo nulla quado indico L'ANTEPRIMA  (Letto 3507 volte)

Offline giorgio.free

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non vedo nulla quado indico L'ANTEPRIMA
« il: 31 Gen 2009, 17:40:54 »
Ciao a tutti...merito un premio solo per essere arrivato fino a qui!
dico questo perchè saranno circa due settimana che vorrei poter analizzare Joomla e ora che sono riuscito ad installare il tutto (non in locale) non funziona o meglio ho qualche problemino:

1) in teoria ci dorebbe essere un esenpio già installo. Quando clicco su anteprima non si vede nulla...una pagina bianca. nessun tipo di errore. ho scaricato un template su consiglio letto in alcuni messaggi ma nulla. sempre questa pagina bianca.

2) altro problema, ma legato ad una mia inesperienza in Joomla, c'è una guida a prova di cretino! (io) un guida che spieghi come poter iniziare a creare, modificare....??

Vi riagrazio fin d'ora....sono un pò stanco di reinstallare questo joomla...vorrei poterlo usare un pò dopo tutta questa fatica!!!  grazie ciao

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Non vedo nulla quado indico L'ANTEPRIMA
« Risposta #1 il: 31 Gen 2009, 20:30:42 »
Ciao e benvenuto,
probabilmente non hai installato i dati di esempio.

Guarda se il tuo problema è simile a quello riscontrato da brunella in questo post:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,61274.0.html
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline giorgio.free

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2009, 21:27:35 »
ciao e grazie ma avevo già incontrato l'esempio che tu mi porti.
non è quello! purtroppo, mi esce una scermata bianca.

comunque il file di esempio è stato installato correttamente perchè, dopo aver selezionato "installa file di esempio", mi ha dato il messaggio dell'esecuzione corretta.

questo problema l'ho avuto anche quando ho installato joomla in locale...aspetta, io ho installato questa versione (Joomla_1.5.9-Stable-Full_Package) è giusta?? in teoria si!

ora l'ho installato in uno spazio che ho acquistato su TOPWEB.
qui ho dovuto installarlo due volte prima di poter comlpetare l'installazione di Joomla.

ammetto che tutti mi dicono che è facile da usare...eh!! immagino, dopo essere riusciti ad installarlo si diviene un ingegnere informatico!!  ;D :D

ciao e grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2009, 01:13:23 »
Ciao giorgio,
hai un link al sito in questione?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline giorgio.free

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2009, 17:50:56 »
ciao, io penso di essere al limite estremo!!! pazzesco
ho provato a disinstallare joomla per poter ricontrollare l'installazione dei file di esempio e ora non funziona più una mazza!!!

facciamo così se vuoi... io ti potrei dare tutti i miei dati, tanto non c'è nulla dentro, così mi dai una mano se ti và!?

io sto usando topweb, quindi ti darò anche i dati di accesso.
che ne pensi può essere una idea?

saresti molto gentile

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2009, 18:29:40 »
se usi filezilla controlla che sia l'ultima versione

Offline giorgio.free

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Feb 2009, 21:47:42 »
perdonami, che cos'è??

iouso uno spazio acquistato su ******
quindi ho TOPWEB
con all'interno il php5 o php4 (io ho usato php5)
mysql sever

tutto già installato, si può dire a prova di stup...!

grazie  per la dritta....appena capisco cosa vuoi dirmi!!:)

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Feb 2009, 10:17:51 »
filezilla è un programma FTP che serve per trasferire i files sullo spazio web, se come dici hai comprato lo spazio con joomla gia caricato il problema da te mensionato non ci dovrebbe essere, prova a chiedere al tuo host

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Feb 2009, 10:21:25 »
filezilla è un programma FTP che serve per trasferire i files sullo spazio web, se come dici hai comprato lo spazio con joomla gia caricato il problema da te mensionato non ci dovrebbe essere, prova a chiedere al tuo host

Dipende.. se non e' corrotta la versione joomla.
Comunque ascolta il consiglio di gagne e chiedi al tuo host.

PS qui non si da supporto a nulla che sia commerciale,per problemi inerenti da prodotti/hosting a pagamento rivolgetevi sul sito di riferimento del prodotto/hosting acquistati.

Offline giorgio.free

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Feb 2009, 13:14:13 »
Grazie.

non è questione di discutere aspetti commerciali. lo scopo del  sito che devo fare non è rillevante, immagino.

quello che sto tentando di fare è far funzionare Joomla! nulla di più!

quindi chiedo a chiunque supporto totale, non essendo un esperto.

mi viene spontanea una domanda: come contorllo la versione di Joomla!?

e cosa dovrei chiedere al mio host (che sarebbe chi mi da lo spazio internet vero??)

Offline giorgio.free

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Feb 2009, 23:44:26 »
ho chiesto all'host qualche informazione.

mi fa notare che nella cartella dove ci dovrebbe esssere il file da aprire come anteprima, questi sono tutti con dimensione 0.

è normale?

Offline giorgio.free

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Feb 2009, 00:29:39 »
rieccomi qua! 

ora ho reinstallato  penso per la....7 volta pernso... joomla 1.5 scaricato nuovamente dal sito.

reinstallato tutto senza alcun errore! tutto bene.
rimossa la cartella installation.

sono difronte alla schermata di ingresso ma quando inserisco la password e il nome uttente ricarica la stessa pagina. ho provato a cmabiarla sbagliandola volutamente e mi dice dati errati. quindi quelli che inserisco sono giusti!

questa situazione, prima di scrivere qui, ho già provato a reinstallare il tutto ma il risultato è lo stesso!

ragazzi non so più dove sbattere la testa!

grazie anticipatamente per l'aiuto!!

ciao

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Feb 2009, 10:10:18 »
non capisco bene le operazioni che fai cmq se hai la possibilità installa filezilla, cancella i dati nel db o se puoi creane un'altro, cancella tuttoi i files di joomla dal tuo spazio web, scarica l'ultima versione di joomla da questo sito, scompatta la cartella e trasferisci tutto sul tuo sito e rifai l'installazione

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 06 Feb 2009, 10:54:06 »
Ciao,
scusa, ma ti devo dire che fai un sacco di confusione che non ti fa certo risolvere i problemi.

Ad esempio, cosa vuoi dire con:
Citazione
ho provato a disinstallare joomla per poter ricontrollare l'installazione dei file di esempio e ora non funziona più una mazza!!!

Hai disinstallato e pretendi che funzioni o hai anche reinstallato?

Quando "disinstalli", come dici tu, cancelli solo le cartelle o anche tutte le tabelle del database?

Prova a cancellare tutto, anche le tabelle ed a fare una bella installazione.

Poi devi settare bene i diritti di scrittura di molte cartelle. In questo Joomla non ti aiuta molto, in quanto il check che si può fare dall'amministrazione (sotto aiuto), dice "scrivibile" anche per i file settati a 755. Questo va bene per un server dedicato, dove si setta il proprietario a "apache" e via. Negli hosting, il proprietario è lo user ed il processo apache (che non è nello stesso gruppo di user), quindi i diritti di molte cartelle (quelle presenti nel check) vanno settati a 777.

Mi sembra probabile che il problema di anteprima (ma perchè ti sei fossilizzato su di una funzione inutile?) sia proprio il diritto a scrivere nella cartella temp, che è essenziale per tutto il sistema.
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Web Design Bolzano Kreatif