Back to top

Autore Topic: Eterno problema dei permessi...  (Letto 1161 volte)

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Eterno problema dei permessi...
« il: 04 Feb 2009, 21:46:48 »
Ciao a tutti.

Non mi piace tanto aprire un nuovo post quando sicuramente da qualche parte la risposta al mio problema c'è già, ma vi assicuro che ho cercato e cercato...

Sapete se esiste da qualche parte un documanto che indichi chiaramente quali folder è necessario settare al fatidico "777" dopo l'istallazione e prima dell'aggiunta di template, componenti e varie?

Francamente rimpiango un po' il check iniziale di Joomla 1.0...

Oltretutto, un documento chiaro in documentation avrebbe ridotto il numero dei post su questo forum di una cifra importante...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Eterno problema dei permessi...
« Risposta #1 il: 05 Feb 2009, 09:58:23 »
Il check lo puoi fare anche sulla 1.5.

Vai (dal backend di joomla) su:

Aiuto > Info Sistema > Permessi Cartelle

Quelle in Verde con i permessi sono a posto.

Quelle in rosso non sono a posto.

Ciao

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Eterno problema dei permessi...
« Risposta #2 il: 05 Feb 2009, 12:26:02 »
Sì... in effetti ho sbagliato io a non dirlo prima...

So che si può fare questo controllo, il problema è che ti dice "scrivibile" anche con i permessi a 755, mentre spesso, nelle installazioni, soprattutto se sei in hosting, devi settare a 777.

Il vecchio check, come i check interni ai moduli, ti danno "non scrivibile" a 755...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Web Design Bolzano Kreatif