Back to top

Autore Topic: [risolto] problema con il server?  (Letto 1098 volte)

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
[risolto] problema con il server?
« il: 05 Feb 2009, 13:20:20 »
Un bel problemino:

Sito in hosting, all'interno due subfolder (diciamo /site1 e /site2) con due fresche istallazioni Joomla 1.5.

Site1 funziona a meraviglia, installo, disinstallo, cambio, scrivo...

Site2, quando tento di installare qualosa, mi dice un laconico "cannot move file" o "cannot create folder".

La forza della disperazione mi ha spinto a settare tutto, ma proprio tutto in site2 a 777, il proprietario è sempre lo stesso, i path sono settati e gli .htaccess gemelli...

L'amministratore di sistema mi dice che SafeMode è OFF.

Qualcuno ha un'idea?
« Ultima modifica: 05 Feb 2009, 18:39:19 da santograz »
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

SteveTW

• Visitatore
Re: problema con il server?
« Risposta #1 il: 05 Feb 2009, 13:41:15 »
la seconda directory principale (non l'interno dell'installazione) che permessi ha?

E tu, con che permessi sei entrato nel tuo server per creare le due cartelle?

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2009, 13:52:04 »
No, i permessi sono a posto, l'abbiamo verificato anche con l'amministratore.
Fino a due settimane fa funzionava tutto.
Comunque, in un hosting si entra in FTP, non con dei permessi...

Ti faccio un altro esempio: ieri ho tentato un'altra installazione in un altro account presso lo stesso provider. Creo, diciamo, site3, installo J1.5 e mi viene la bella idea di installare subito Joofish 2.0.

Ok, all'inizio qualche errore di diritti, ma, anche una volta settata a 777 la directory administrator/components mi dice "cannot create folder administrator/components/mod_joomfish" (ho abbreviato i percorsi...).

Eh Eh, ho avuto la bella idea di creare io la cartella e... boom! non ti dico lo scatafascio...

Considera che amministro da anni un sistema fedora/apache/bind con 4 siti e avrò in giro almeno 6 installazioni funzionanti presso vari provider...

Però, visto che molte teste lavorano meglio di una, chi ha idee si faccia avanti.

P.S.: grazie dell'interessamento :)
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Feb 2009, 17:09:30 »
Citazione
No, i permessi sono a posto, l'abbiamo verificato anche con l'amministratore.
Fino a due settimane fa funzionava tutto.
Comunque, in un hosting si entra in FTP, non con dei permessi...

Dunque, in un hosting non si entra solamente in FTP, ed i permessi sulle cartelle sono una cosa molto seria.
Se il tuo problema non deriva dai permessi, mi sa che manca qualche file che hai trasferito in fase di trasferimento.

Via FTP che programma hai utilizzato? Il browser o qualche programma particolare?

Citazione
Ti faccio un altro esempio: ieri ho tentato un'altra installazione in un altro account presso lo stesso provider. Creo, diciamo, site3, installo J1.5 e mi viene la bella idea di installare subito Joofish 2.0.

Ok, all'inizio qualche errore di diritti, ma, anche una volta settata a 777 la directory administrator/components mi dice "cannot create folder administrator/components/mod_joomfish" (ho abbreviato i percorsi...).

Eh Eh, ho avuto la bella idea di creare io la cartella e... boom! non ti dico lo scatafascio...

Ho capito che hai installato Joomfish per gestire le lingue, ma per quale motivo sei andato tu a creare manualmente la directory? Intendi dire che in fase di installazione ti ha dato questo problema? Mi sa che qualche problema lo hai creato ancora nella fase di installazione di Joomla.
Hai provato a fare una installazione direttamente da una directory provvisoria del tuo spazio web? Almeno capisci qualcosa sui permessi.

Si va per tentativi ovviamente, non avendo la possibilità di vedere.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2009, 18:38:15 »
Incredibile ma vero!

Raccomando sempre ai principianti di stare attenti al path della temp e poi ci sono cascato io!!!!

Mea culpa e sorry per il tempo che Vi ho fatto perdere, sconterò con un po' di "volontariato" qui....

Il problema con Joomfish non so cosa l'abbia causato, ma prima cerco con una connessione migliore...

Grazie e scuse ancora...

Web Design Bolzano Kreatif