Back to top

Autore Topic: Quale gallery con queste caratteristiche?  (Letto 3216 volte)

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Quale gallery con queste caratteristiche?
« il: 05 Feb 2009, 16:59:29 »
Salute joomlisti! Sono alla ricerca (ancora infruttuosa dopo una settimana) di una gallery con le seguenti caratteristiche:

• stile slimbox/lightbox;
  • generazione automatica delle miniature con possibilità di impostare dimensioni fisse delle medesime (in pratica impostando la generazione di una thumbnail 80x80 a partire da un'immagine 800x600, vorrei che venisse fatto un resize e poi un ritaglio, per ottenere l'immagine quadrata partendo dall'immagine rettangolare);
  • gestione della gallery tramite un pannello di controllo user-friendly, e non tramite la scrittura delle solite sintassi {gallery}myphotos{/gallery} o {slimbox x,x,x }.

Ho già provato Slimbox Plugin e Simple Image Gallery, e chi le conosce saprà che non rispondono esattamente alle caratteristiche che cerco.
Sfortunatamente però non riesco a trovare nient'altro... certo, tantissimi effetti mirabolanti, dal 3D alla dissolvenza incrociata con piroetta finale... ma proprio le caratteristiche base che cerco, niente.
Cerco male io?

Grazie a tutti

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Quale gallery con queste caratteristiche?
« Risposta #1 il: 05 Feb 2009, 17:30:40 »
Forse è meglio se posti il quesito qui:
http://forum.joomla.it/index.php/board,9.0.html

;)
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2009, 18:55:52 »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2009, 19:07:29 »
Hai provato phoca gallery? Oltretutto con questa puoi anche creare oltre a quello che dici anche una slideshow, link:

http://extensions.joomla.org/extensions/photos-&-images/photo-gallery/3150/details

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2009, 19:16:41 »
Hai provato phoca gallery? Oltretutto con questa puoi anche creare oltre a quello che dici anche una slideshow, link:

http://extensions.joomla.org/extensions/photos-&-images/photo-gallery/3150/details

No, non ho provato la PhocaGallery di cui tutti parlano, mi sembrava troppo piena di effetti per i miei gusti... ma se dici possa essere la soluzione migliore, potrei installarla e adattare lo stile ModalBox (che pur essendo il più simile al lightbox, non mi piace così com'è) alle mie esigenze...
Soddisfa gli altri requisiti che elenco? Ora le do uno sguardo...

P.S.
Ma avendo già il plugin Slimbox installato, non è che potrei sfruttare PhocaGallery per generare le thumbnail tramite pannello di controllo ma poi scegliere di visualizzare le immagini cliccate con Slimbox?
« Ultima modifica: 05 Feb 2009, 19:21:21 da gugu »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2009, 19:21:29 »
Non ti abbattere... provala, d'altronde l'appetito vien mangiando... oltretutto perdi altro tempo a postare e a fare ricerche... molti la usano e son contenti.  ;)

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Feb 2009, 19:34:07 »
E ora una mia ignoranza: sul sito della PhocaGallery è possibile scaricare il componente PhocaGallery e il plug-in PhocaGallery. Che differenza c'è?

E più in generale - scusa se ne appofitto - che differenza c'è tra un componente, un modulo e un plug-in?
Grazie!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Feb 2009, 19:55:22 »
E ora una mia ignoranza: sul sito della PhocaGallery è possibile scaricare il componente PhocaGallery e il plug-in PhocaGallery. Che differenza c'è?

L'hai data tu la risposta uno è il componente l'altro è il plugin, ma a te serve il completo per creare anche più categorie con all'interno di ognuna la possibilità di associare degli articoli descrittivi delle immagini. Oltretutto vedrai dalla descrizione che se ti scarichi quello ti installa anche in automatico tutto il resto, infatti nella pagina di extensions.joomla c'è la seg. dicitura:

"Editor's Note
    * This extension has additional addons listed in an extension specific category."

--------------------------------

E più in generale - scusa se ne appofitto - che differenza c'è tra un componente, un modulo e un plug-in?
Grazie!

Per questo andiamo off-topic, ti posto il link al wiki dove puoi consultare il tutto per le tue domande e ti ricordo anche l'help interno di joomla dove c'è scritto tutto.

http://www.joowiki.com/

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Feb 2009, 00:07:45 »
Ciao,
il componente è la galleria.
il modulo: mostra le immagini casuali
il plugin:consente di utilizzare le immagini all' interno degli articoli o può essere un file di lingua. :) :)

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Feb 2009, 11:38:51 »
Per questo andiamo off-topic, ti posto il link al wiki dove puoi consultare il tutto per le tue domande e ti ricordo anche l'help interno di joomla dove c'è scritto tutto.

http://www.joowiki.com/

Ehehe, c'ho provato, consiglio più che giusto!  :D

Ciao,
il componente è la galleria.
il modulo: mostra le immagini casuali
il plugin:consente di utilizzare le immagini all' interno degli articoli o può essere un file di lingua. :) :)

Chiaro come un lago senza fango,sir, così limpido come il cielo d'estate sempre blu! Grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif