Back to top

Autore Topic: Estensione per listare gli articoli  (Letto 959 volte)

Alien85

• Visitatore
Estensione per listare gli articoli
« il: 06 Feb 2009, 15:06:23 »
Salve ragazzi, mi sono avvicinato da poco a Joomla, e adesso mi sono trovato davanti all'esigenza di listare gli articoli per una data categoria.
Il layout che dovrebbe avere questa lista è:

Prima riga: titolo articolo
Seconda riga: Qualche riga estratta dall'articolo

Ed inoltre dovrei poter vedere la votazione generale dell'articolo e l'anteprima di un immagine che poi troverò anche all'interno dell'articolo. (Sarebbe il logo di un azienda)

Mentre sfogliavo tra le estensioni di "listing" nel sito la sezione "directory", mi sono accorto che quello che mi servirebbe è proprio lo stile di visualizzazione delle estensioni di joomla, che appunto fanno visualizzare immagine votazione etc.

Qualcuno sa come è stata realizzata quella parte del sito, se è stata utilizzata una particolare estensione? O eventualmente il nome di un componente affine?

Grazie in aticipo

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Estensione per listare gli articoli
« Risposta #1 il: 06 Feb 2009, 15:17:01 »
cerca qualche guida per iniziare ad usare joomla, perchè quello che ti occorre, se ti sei spiegato bene e ho capito bene, lo puoi ottenere anche senza aiuto di componenti esterni

Alien85

• Visitatore
« Risposta #2 il: 06 Feb 2009, 17:31:30 »
Si anche io pensavo ci fosse una funzione integrata in joomla per fare questo, la prova che ho fatto io è stato di creare:
Articolo 1 e Articolo 2 assegnati ad una categoria, e creare una nuova voce di menu a link interno di tipo aspetto categoria (non aspetto categoria blog). Tra le impostazioni di questa voce di menù ho scelto di mostrare la votazione, ma nonostante questo quello che vedo è una semplice lista dei titoli degli articoli cliccabili naturalmente, ma nn c'è nessuna traccia  della possibilità di inserire un'immagine ne tantomeno la votazione viene visualizzata.
Qualche suggerimento?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2009, 18:11:19 »
Citazione
(non aspetto categoria blog).
perchè no? sarebbe la soluzione al tuo problema, o no?
« Ultima modifica: 06 Feb 2009, 18:13:26 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2009, 18:15:27 »
hai un link al sito?

Inserire immagini che intendi? Se le immagini le inserisci nel testo introduttivo di un articolo, le vedi tranquillamente

Web Design Bolzano Kreatif