Back to top

Autore Topic: errore link (titolo) aspetto categoria blog [RISOLTO]  (Letto 1241 volte)

Offline marcom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
ho spostato un sito joomla da un server a un altro; ho fatto tutti   passaggi del caso e il sito funziona tutto, tranne per una, fondamentale, cosa.

in pratica nella visualizzazione blog (quindi la home ed altre pagine cruciali) il link ai titoli degli articoli NON HANNO il prefisso
index.php?option=com_content&view=article&id=numero_articolo:
ma solo ciò che segue (l'alias ecc.)
 (es. nomealias&catid=35:le-iniziative&Itemid=59 )

ma così non si accede agli articoli (mentre se ci si accede dal menu principale, funziona normalmente...).

questo cosa la fa sia nei titoli linkati, che nel link "Leggi tutto" che nei titoli del modulo "altri articoli";

non usavo il sef, ne htaccess, ne altro di questo tipo, e sono ancora disattivati (ma lo erano anche prima).

potete aiutarmi?
grazie
marco

« Ultima modifica: 09 Feb 2009, 13:22:24 da marcom »

Offline marcom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: errore link (titolo) aspetto categoria blog [RISOLTO]
« Risposta #1 il: 06 Feb 2009, 22:50:01 »
allora visto che nessuno mi ha risposto ho continuato a cercare e a provare....il problema ora è risolto e di  seguito posto la soluzione, magari qualcuno si troverà nella mia stessa situazione ed eviterà 4 o 5 giorni di imprecazioni...

il problema riguarda il software presente sul server, purtroppo non ho ben capito se è la versione di PHP o di Apache, ma in ogni caso con questa configurazione:

Php: versione 5.0.4
Perl: versione 5.8.4
API Php MySQL: versione 4.1.12

da il problema del precedente post,
mentre con questa:

Php: versione 5.2.5
Perl: versione 5.8.8
API Php MySQL: versione 5.0.45

tutto è tornato a funzionare correttamente; la versione di joomla è la 1.5.8.
se qundi vi troverete con questo problema, guardate il software installato sul server...
ciao a tutti
marco

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: errore link (titolo) aspetto categoria blog
« Risposta #2 il: 06 Feb 2009, 23:02:39 »
Citazione
la versione di joomla è la 1.5.8.
aggiorna alla 1.5.9 per motivi di sicurezza...
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re: errore link (titolo) aspetto categoria blog
« Risposta #3 il: 06 Feb 2009, 23:38:50 »
e aggiungi al titolo del post il tag [RISOLTO] grazie alla tua spiegazionemagari altri users potranno trovare soddisfazione allo stesso problema.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif