Back to top

Autore Topic: cerca e sondaggi vanno e non vanno RISOLTO  (Letto 1979 volte)

Offline sitarazzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
cerca e sondaggi vanno e non vanno RISOLTO
« il: 05 Feb 2009, 23:05:07 »
ho un account su altervista dove avevo insatllato J 1.5.8, e da subito mi sono accorto che cerca e sondaggi non andavano, ho installato J 1.5.8 su sgaragnao e anche li niente da fare cerca e sondaggi nisba, ho aggiornato sgaragnao a 1.59 ma niente cerca e sondaggi nulla, allora ho reinstallato la 1.5.9 da 0 su altervista e questa volta nessun problema con cerca e sondaggi.

non capisco come fare a far partire i moduli suddetti sul sito che mi interessa il mio su sgaragnao.

Avete idee?
« Ultima modifica: 06 Feb 2009, 21:59:58 da sitarazzo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: cerca e sondaggi vanno e non vanno
« Risposta #1 il: 05 Feb 2009, 23:53:14 »
potrebbe essere un problema di trasferimento files via ftp..
mai avuto problemi simili così sistematicamente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sitarazzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Feb 2009, 00:04:24 »
ci ho pensato anche io, pero se limo via tutto da xxxxxxx e installo la 1.59 da 0 e provo cerca e sondaggio, vedo che vanno, poi come faccio posso ripristinare il mio sito su questa versione funzionante trasferendo solo i miei dati e lasciando intatti i file di sistema?
« Ultima modifica: 06 Feb 2009, 11:34:26 da 56francesco »

Offline sitarazzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2009, 11:45:36 »
dunque se dal mio sito provo cerca sia quello di joomla che segugio, oppure provo un sondaggio mi dice:

404 - Componente non trovato

Non è possibile visualizzare questa pagina a causa di:

1. un bookmark/preferiti scaduto
   2. una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una lista scaduta per questo sito
   3. un indirizzo compilato male
   4. Non hai accesso a questa pagina
   5. La risorsa richiesta non esiste
   6. Si è verificato un errore durante l'esecuzione della tua richiesta.

Prova una delle seguenti pagine:

* Home Page

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

mentre sul sito di prova dove ho la 159 installata da 0 e completamente vuota funziona tutto....

e' possibile un trapianto di organi dalla versione sana a quella malata, per risolvere il problema e alo stesso tempo non perdere tutto?

ossia articoli settaggi foto su SqUeReO ecc ecc

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2009, 14:10:24 »
hai aperto un ticket con il servizio hosting?
che ti hanno risposto?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sitarazzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Feb 2009, 16:10:31 »
no perche' non credo dipenda loro, cosa dovrei chiedere di preciso?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Feb 2009, 16:13:13 »
le stesse cose che hai chiesto qui, magari ti risponderanno che è un problema di joomla e non del loro magnifico server ultimo grido, 
ma magari dopo qualche tempo (un paio di giorni) tutto comincia a funzionare bene anche se non tocchi niente...
 ;)

Offline sitarazzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Feb 2009, 16:20:23 »
fatto.

stiamo a vedere

Offline sitarazzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Feb 2009, 20:08:39 »
mi hanno detto questo

Il problema da lei riscontrato è causato dalla mancanza del file .htaccess. Infatti, dal configuration.php abbiamo visto che ha attivato il componente SEF per la riscrittura degli URL, ma non è presente il file .htaccess.

solo che non so dove trovare e di conseguenza dove mettere il file htaccess, ne come disabilitare il com_sef che non trovo da nessuna parte

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Feb 2009, 20:12:57 »
ma tu hai attivato quella opzione?
se leggi bene c'è un avvertimento che dice che devi rinominare un file che ora si chiama htaccess.txt,  deve diventare scritto così:
.htaccess
(senza più txt finale)
controlla se in filezilla hai l'opzione visualizza file nascosti, perchè altrimenti se lo hai rinominato nel sito ci sta ma non lo vedi...

Offline sitarazzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Feb 2009, 20:24:28 »
provato a rinominarlo, ma non funziona il cerca, e comunque sul sito di altervista dove invece funziona il file e' .txt

la funzione URL di cui parlano non so cosa sia, puo' essere nel fare prove e prove abbia attivato qualcosa.

cose' com_sef  ma soprattutto come lo disabilito' cosi risolvo il problema e  vado avanti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Feb 2009, 20:28:06 »
in alterista non hai un file .htaccess?
sicuro? che versione php ci tieni?

per disattivare il seo fai l'operazione inversa, cioè da pannello admin vai in configurazione e setti il componente mettendo la spunta sulle tre opzioni, cioè su no...
mo non chiedermi dove sta, forza su...

Offline sitarazzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Feb 2009, 20:37:05 »
in altervista ho un file htaccess.txt esattamente come sul mio, e sono entrambi J 159

pero su altervista funziona

nel pannello di controllo in configurazione SEO ora e' tutto no, e finalmente funziona,sia cerca che sondaggio, non va segugio, che continua  dare errore 404, ma chi se ne frega.

ok altro problema risolto, andiamo avanti a crearne altri :-)

grazie a tutti

Web Design Bolzano Kreatif