Back to top

Autore Topic: Sfondo template  (Letto 1383 volte)

Offline luigifrance

• Esploratore
  • **
  • Aiutati che Dio t'aiuta
    • Mostra profilo
Sfondo template
« il: 06 Feb 2009, 19:10:36 »
Si può modificare uno sfondo di un template personalizzandolo? O almeno c'è un modo di realizzarne uno e caricarlo su un sito che si sta costruendo? Tutto questo per un principiante che ha usato webstyle x5 (trovandolo molto semplice ma limitato) e che ha scoperto joomla moooolto completo e ben fatto. Inoltre, totalmente ignorante con la scrittura html. Grazie anticipatamente.

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Sfondo template
« Risposta #1 il: 06 Feb 2009, 20:03:42 »
per far quello che dici devi un minimo minimo mettere mano al codice del CSS!  :P
Se vuoi qualcosa di bell'e pronto devi comprare un template di quelli che hanno, incluso nel prezzo, un set di sfondi predefiniti che possono essere variati con un click
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Feb 2009, 21:42:56 »
se hai il sito online manda il link cosi ti diciamo cosa e come aggiungere:D Cmq si può fare ed è anche molto semplice
ciao
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2009, 22:56:04 »
Citazione
Si può modificare uno sfondo di un template personalizzandolo?
Sì che si può: controlla nella cartella images la immagine che dovrebbe chiamarsi bg_qualcosa.xyz (jpg, png, gif etc...etc..). Normalmente è una texture che viene chiamata nel file template_css.css. Controlla che esista qualcosa del genere e valuta come t piacerebbe cambiarla. come ti è stato suggerito invia un link o manda direttamente il template in allegato. OVVIAMENTE non deve trattarsi di template a pagamento.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline luigifrance

• Esploratore
  • **
  • Aiutati che Dio t'aiuta
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2009, 12:32:56 »
Ringrazio per l'attenzione che m'avete dato. E' un sito che sto realizzando in locale e ancora non pubblicato. Più lo sto utilizzando e più mi sta piacendo ma le lacune che ho mi danno molto impedimento. Provo a fare qlc con i piccoli consigli che m'avete dato. L'unico sito che ho fatto e pubblicato è: www.salentomare.org con website x5. Ma con joomla (se m'imparo bene) sono convinto che mi potrà sbizzarrire. Il mio motto è: Imparare di più per essere d'aiuto al prossimo. Spero che valga in questo campo.

Web Design Bolzano Kreatif