Back to top

Autore Topic: Colore template ja_purity  (Letto 1797 volte)

Offline Babyjan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Colore template ja_purity
« il: 06 Feb 2009, 19:08:37 »
Ciao a tutti!

Premetto che sono alle primissime armi e da qualche settimana sto lavorando ad un sito (il primo per me!) e sto pacioccando con il template ja_purity perché vorrei modificare il colore (il grigino proprio non mi piace).
Ho provato ad aprire le immagini con Gimp e modificarle, ma non capisco perché non mi fa cambiare il colore neanche a pagarlo...qualcuno mi saprebbe aiutare?

Grazie mille!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Colore template ja_purity
« Risposta #1 il: 06 Feb 2009, 19:20:51 »
Prima di smanettare a fondo hai provato ad andare da estensioni - gestione template - clicca su ja_purity, ti apparirà il pannello di controllo del template dove fra l'altro potrai modificare gli 'stili template' con diverse combinazioni di colori ed altro. Se poi non ti aggradano quelle soluzioni metti mano al css ed agli elementi grafici.

Offline Babyjan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Feb 2009, 20:38:48 »
La pagina che mi hai indicato in effetti non la conoscevo, però provando a combinare le varie cose non mi soddisfa, anche perché l'immagine dell'header l'ho creata io facendo un puzzle con Gimp (e devo ammettere che mi è costata molte fatiche :P). Sto provando ad individuare le parti con i vari colori nel css giusto per capire cosa toccare e cosa no.
IL mio intento è quello di "colorare" di arancio la colonna di sx, ma temo proprio che il problema siano le immagini del template da modificare...continuerò a provare. Se hai qualche altro consiglio è ben accetto ;)

Grazie per le dritte! :)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2009, 20:40:22 »
Figurati non c'è di che, comunque se vuoi approfondire fai anche una ricerca nel forum, se ne è parlato di quello che vuoi fare tu, vai.

Offline pepe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2009, 00:16:59 »
scusate se mi intrometto. è possibile modificare l'altezza della testata del template ja_purity con una funzionalità senza mettere le mani sul css? grazie
prima pensa, poi eventualmente puoi anche pensare

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Feb 2009, 00:26:20 »
Citazione
scusate se mi intrometto. è possibile modificare l'altezza della testata del template ja_purity con una funzionalità senza mettere le mani sul css? grazie
controlla il file template_css.css per la chiamata all'header (immagino tu intenda quello con testata) e fai delle prove.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline pepe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Feb 2009, 00:40:36 »
intendevo l'header. ma cosa significa controllare il file? cosa devo controllare?
prima pensa, poi eventualmente puoi anche pensare

Offline ErodeGrigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Feb 2009, 20:14:55 »
Devi modificare il css chiamato template.

Vai nella sezione header e modifica la height di:

ja-headerwrap

ja-header

ja-headermask

h1.logo a

Web Design Bolzano Kreatif