Back to top

Autore Topic: Consiglio componente video + notifica email  (Letto 782 volte)

Offline noprofit85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio componente video + notifica email
« il: 07 Feb 2009, 02:02:29 »
Ciao a tutti ragazzi!  ::)
Sono ai primi passi con Joomla ma grazie a dio e alle mie basi elementari di html sono riuscito tranquillamente ad installarlo senza intoppi e a farlo funzionare tranquillamente  ;D
Mi sono perso fra le svariate recensioni di componenti aggiuntivi (aimè in inglese quindi per me poco comprensibile) ma non riesco a trovare precisamente quello che fà al caso mio (se esiste).

Premetto che stò costruendo un sito completamente NOPROFIT quindi non ci guadagno una lira..anzi..un €cent visto che è per un'associazione di volontariato giovanile ma mi fà piacere aiutarli.

Praticamente mi servirebbe un componente che mi possa far caricare tramite un pannello di controllo (o qualcos'altro) video in formato .avi .mpg etc..non sò..ed esso lo comprima automaticamente in flash (tipo youtube) e venga pubblicato su una pagina PRIVATA (protetta da password che magari viene generata automaticamente, oppure che dopo un tot di tempo, tipo una settimana, non risulti più visibile..onestamente preferirei la prima) visibile solo a chi dò il link diretto.

Magari contestualmente al caricamento e quindi alla pubblicazione privata ci sia la possibile che il sistema invii automaticamente un'email (ad un indirizzo da me segnalato) con i dati per poter vedere il video..spero di essermi fatto capire e che voi mi possiate essere d'aiuto..spero di non chiedere la luna :)

Grazieeee! :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Consiglio componente video + notifica email
« Risposta #1 il: 07 Feb 2009, 12:41:13 »
Ciao noprofit85  e benvenuto sul forum di joomla.it

Citazione
Mi sono perso fra le svariate recensioni di componenti aggiuntivi (aimè in inglese quindi per me poco comprensibile)
primo consiglio: ascaricati a firefox ed un plugin translate e risolvi il tuo problema di conoscenza dell'inglese almeno al 60%

Citazione
Praticamente mi servirebbe un componente che mi possa far caricare tramite un pannello di controllo (o qualcos'altro) video in formato .avi .mpg etc..non sò..ed esso lo comprima automaticamente in flash (tipo youtube) e venga pubblicato su una pagina PRIVATA (protetta da password che magari viene generata automaticamente, oppure che dopo un tot di tempo, tipo una settimana, non risulti più visibile..onestamente preferirei la prima) visibile solo a chi dò il link diretto.

hai esigenze molto sofisticate che presuppongono conoscenze tecniche e non solo di profilo professionale molto alto...
ti consiglio di cominciare a studiare bene la materia perchè un cms in origine non ha lo scopo di risolvere problemi simili al tuo...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline noprofit85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Consiglio componente video + notifica email
« Risposta #2 il: 07 Feb 2009, 15:22:26 »
io onestamente chiedevo un aiuto agli esperti utenti del forum datochè questa sito devo farlo solo una volta e non di mestiere :(
Nessuno saprebbe aiutarmi?

Web Design Bolzano Kreatif