Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modulo con link con immagini  (Letto 2315 volte)

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modulo con link con immagini
« il: 07 Feb 2009, 16:14:59 »
Salve a tutti. Sto cercando ovunque nel forum ma senza risultato. Avrei bisogno di un modulo che gestisca dei link interni. Dovrei cioè linkare dei contenuti in questo modo:
IMMAGINE - Titolo
Il tilolo o l'immagine devono condurre ad un certo contenuto interno.
Come posso fare?
Se volessi usare il componente weblink di default, esiste la possibilità di visualizzarli in un modulo?
Grazie mille

P.S. Se esiste qualche post simile, perdonatemi. Potete rinviarmi ad esso?
« Ultima modifica: 07 Feb 2009, 18:47:08 da Nuvola6 »

Offline Vulpiani

• Appassionato
  • Il mio messaggio è troppo lungo!
    • Mostra profilo
Re: Modulo con link ed immagini
« Risposta #1 il: 07 Feb 2009, 16:44:30 »
Ciao Nuvola,
non è necessario usare il componente dei weblink di Joomla, basta andare a cercare nella Jed di joomla.org e trovare un moduletto frontend che visualizzi la lista degli articoli ecc ecc ecc.

Ecco un link

http://extensions.joomla.org/extensions/content-&-news/articles-listing

Buon lavoro

Francesco
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Modulo con link ed immagini
« Risposta #2 il: 07 Feb 2009, 17:27:01 »
Ciao Francesco. Hai perfettamente ragione. Sto cercando tra le estensioni e, siccome non ho bisogno di un semplice modulo per linkare articoli, ho trovato il modulo articles thumbnails che dovrebbe fare al caso mio.
E' solo un pochino ostico a prima vista. Devo capire come funziona e credo sia questa la soluzione.
Un saluto e grazie mille

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Modulo con link ed immagini- Uso il modulo Articles Thumbnails?
« Risposta #3 il: 07 Feb 2009, 17:44:57 »
Ragazzi chi mi aiuta a configurare questo modulo?
Riesco per adesso a fargli trovare l'articolo ma non l'immagine ad esso associato.
Ecco la descrizione:
<h3>Article Thumbnails v2.07</h3> <div style="overflow:scroll; height:200px; width:640px; border-style:double; border-width:1px;"> <div style="width:620px"> This module displays a thumbnailed table of articles in sections or categories you have chosen. In order to have a desirable thumbnails, you need to create css classes for tables, tds and links and fill in appropriate fields in parameters control. Please visit <a target="_blank" href="http://www.cknguyen.net/downloads/Download/Joomla1.0.x/Modules/ArticleThumbnails/">my website[/url] for more information and installation instruction.

You should have MOS Image installed, and all your articles with images are configured to work with MOS Image, meaning you use {mosimage} in the content of your article. This module will look for image(s) displayed by MOS Image, resize and then display them together with the titles and intro texts as desire.

The module originates from <a target="_blank" href="http://www.mambopower.net/content/view/26/27/">mod_section_thumbnails[/url] created by Martin Walker mainly for Mambo. A big thank to Martin Walker for his cool module.
 </div> </div> &copy; 2007 Cuong Kieu Nguyen (mod_article_thumbnails) Martin Walker (original mod_section_thumbnails). All comments please send to cuongkn@cknguyen.net

Come faccio ad associare un'immagine ad ogni articolo?

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Modulo con link ed immagini- Uso il modulo Articles Thumbnails?
« Risposta #4 il: 07 Feb 2009, 18:46:35 »
Mi rispondo da sola. Ho usato un altro modulo, ovvero:
JoomlaXTC Deluxe News Module

Web Design Bolzano Kreatif