Back to top

Autore Topic: Multithumb per Joomla 1.5  (Letto 4473 volte)

Offline Antonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Multithumb per Joomla 1.5
« il: 05 Feb 2009, 16:07:58 »
Ciao a tutti

sto migrando il portale della scuola dove lavoro alla versione 1.5 ho bisogno di avere la versione adatta di multithumb che purtroppo non è disponibile dal sito del programmatore.

Qualcuno di voi mi da un link od altro sistema per averne una copia?

Grazie in anticipo per la collaborazione.

Antonio

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Multithumb per Joomla 1.5
« Risposta #2 il: 05 Feb 2009, 19:10:43 »

http://extensions.joomla.org/extensions/photos-&-images/articles-images/976/details

Anch'io ero interessato a provare questa estensione, così ho seguito il link, approdato al sito del programmatore (come mi pare già dicesse Antonio) e scaricato l'unica versione di Multithumb scaricabile, che però non viene caricata correttamente dal mio Joomla 1.5.9 (legacy mode off)...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2009, 19:17:08 »
E no, se vedi nella pagina è specificato che il plugin è nativo per la ver. 1.0 quindi se sei su piattaforma 1.5 devi attivare il system legacy che ti permette di usare in maniera compatibile i moduli/plugins/componenti/template che erano stati sviluppati invece per la 1.0. Poi non è detto che funzioni per forza ma è buona norma il legacy mode tenerlo sempre attivo.

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2009, 19:31:27 »
E no, se vedi nella pagina è specificato che il plugin è nativo per la ver. 1.0 quindi se sei su piattaforma 1.5 devi attivare il system legacy che ti permette di usare in maniera compatibile i moduli/plugins/componenti/template che erano stati sviluppati invece per la 1.0. Poi non è detto che funzioni per forza ma è buona norma il legacy mode tenerlo sempre attivo.
Ma sul sito del programmatore c'è scritto che c'è una versione per 1.5... da quel che leggo in giro la 'emulazione' in legacy-mode riserva sempre qualche sorpresa...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2009, 19:40:51 »
Allora il legacy mode: dove hai letto che riserva brutte sorprese? E' solamente un plugin che come ti ho detto ti permette di usare roba scritta per versioni precedenti usando un sistem legacy che rende compatibile il tutto; forse a dare brutte sorprese sono i componenti o altro che non funzionano in legacy mode ma non è che il legacy plugin nativo se lo lasci attivo ti crea qualche problema, anzi, io ce l'ho attivo su tutti i miei siti.

Per quanto riguarda extensions.joomla non hanno aggiornato il plugin perchè alla pagina del sito del produttore c'è scritto che per loro problemi di sito (loro dicono temporanei ma vedo dal loro articolo che è già passato un mese e mezzo) al momento è disponibile per il download solo il mambot per joomla 1.0. Provare per credere!

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Feb 2009, 19:48:07 »
Provare per credere!

In effetti!  :(

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Feb 2009, 19:51:40 »
sul sito dell'autore del plugin esiste una versione per 1.5

http://www.kreacom.dk/joomla/

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Feb 2009, 20:00:06 »
sul sito dell'autore del plugin esiste una versione per 1.5

http://www.kreacom.dk/joomla/

Hai letto quello che ho scritto nel post precedente?

Allora il legacy mode: dove hai letto che riserva brutte sorprese? E' solamente un plugin che come ti ho detto ti permette di usare roba scritta per versioni precedenti usando un sistem legacy che rende compatibile il tutto; forse a dare brutte sorprese sono i componenti o altro che non funzionano in legacy mode ma non è che il legacy plugin nativo se lo lasci attivo ti crea qualche problema, anzi, io ce l'ho attivo su tutti i miei siti.

Per quanto riguarda extensions.joomla non hanno aggiornato il plugin perchè alla pagina del sito del produttore c'è scritto che per loro problemi di sito (loro dicono temporanei ma vedo dal loro articolo che è già passato un mese e mezzo) al momento è disponibile per il download solo il mambot per joomla 1.0. Provare per credere!
------------------------------------------

e la successiva affermazione di gugu:

Provare per credere!

In effetti!  :(

-------------------------------------

Mi raccomando, leggeteli sempre tutti i post all'interno delle discussioni altrimenti si rischia di ripetersi e dare informazioni errate.  ;)

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Feb 2009, 20:11:09 »
se sul sito dell'autore non si trova si cerca altrove con google

http://depositfiles.com/en/files/3408839

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Feb 2009, 20:52:18 »
Non mi sembra il modo migliore di downloadare il tutto; preferisco se permetti andare su siti affidabili o direttamente dall'autore, perchè in fondo chi sa cosa c'è nel codice di un plugin che sta su un sito di file hosting su cui chiunque può uploadare un file che poi andrò ad installare su di un mio sito?

p.s. non è che lo hai caricato tu?  ;) ;D

D'altronde anche softpedia ha un link diretto al sito:
http://webscripts.softpedia.com/scriptDownload/MultiThumb-Download-7808.html, secondo te come mai anche loro ancora lo devono aggiornare? Immagina se tutti i grandi siti e portali di notizie e software come questo si mettessero a linkare questi siti di distribuzione cosa succederebbe... Occhio alla sicurezza!

Mi ripeto: p.s. non è che lo hai caricato tu?  ;) ;D

E poi scusate ma vi siete dimenticati del legacy mode citato all'inizio? Si prova e poi si vede.

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Feb 2009, 22:27:51 »
il link l'ho preso da questo forum

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=41&t=260782

cmq credo che non sia nativo per la 1,5 visto che è del 2007

Offline Antonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Feb 2009, 11:55:07 »
come avevo scritto sul sito del programmatore esiste la versione per 1.5 e qualcuno la sta pure usando leggiuncchiando qua e la.

pensavo che qualcuno lo avesse scaricato e potesse distribuirne una copia.

ho provato altre alternative tipo joomslide ma obbliga ad inserire nella pagina il link a ciascuna immagine mentre Multithumb permette di indiare solo la prima immagine di una cartella e poi fa tutto da se (cosa comoda quando hai decine di foto inserire). Attualemtne l'unico mio ostacolo alla migrazione è proprio questo plugin!!!!

ho provato poco fa a vedere il sito del programmatore e questa mattina dove ieri si vedeva chiaramente il riferimento alla versione per j1.5 oggi è tutto sparito!!! accidentaccio

http://www.village9991.it
« Ultima modifica: 06 Feb 2009, 11:57:19 da Antonio »

Offline Antonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Feb 2009, 11:36:49 »
Questa mattina il sito del programmatore di multithumb è di nuovo online ed ho potuto scaricare la versione di multithumb adatta per j1.5

nonostante sia un alpha 3 pare funzionare...

Web Design Bolzano Kreatif