Back to top

Autore Topic: template nuovo  (Letto 1049 volte)

Offline webnight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template nuovo
« il: 08 Feb 2009, 15:55:08 »
Ciao a tutti,
avreibisogno di una spiegazione, non trovata sino ad ora...
Ho problemi nell'inserire un nuovo modulo nella installazione 1.5 online, mi spiego. Nessun problema se carico un template scaricato dal sito joomla, seguendo la procedura classica, il template appare in amministrazione-->template.
Se invece mi creo un template per i fatti miei, lo porto via ftp in cartella template ma in amministrazione-->scegli temlate, non lo trovo...
Spero di essermi spiegato, non fosse così, sappiate dirmelo, cercherò di essere più specifico.
Aggiungo che pare non essere problema relativo a permessi di cartelle, i permessi della cartella template-->miotemplate, sono identici ai permessi esistenti per le cartelle relative ai template originali...

Grazie per eventuali risposte.

Ciao e tutti e buona domenica.

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: template nuovo
« Risposta #1 il: 08 Feb 2009, 16:28:35 »
Se hai tutti i file pronti, fai una cosa...installa un template qualsiasi, dopo di che elimini i file dall'interno e metti i tuoi file. In questo modo dovresti vedere il tuo template. Non so come funziona ma sicuramente nel momento in cui installi un nuovo template, non si va solo a scrivere nella cartella template aggiungendo i file, ma anche da qualche altra parte, che ripeto non so, che dice a joomla dell'installazione di un nuovo template e quindi fa in modo che te lo carichi nella schermata.
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2009, 16:35:55 »
Ciao Webnoght,
la prima cosa che mi sento di invitarti a controllare è che nella cartella del tuo template ci sia il file templateDetails.xml: è quello che Joomla cerca per fartelo apparire tra quelli disponibili

Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline webnight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Feb 2009, 11:39:34 »
Niente da fare ragazzi, vi ringrazio. Credo che mi convenga, per il momento, copiare un template già creato e lavorare sul layout di questo. Ma non mi dispiacerebbe trovare il modo di crearmi da solo un template e riuscire ad usarlo, continuerò a cercare un manuale o qualcosa di simile per capire come poter procedere nella creazione di un template.
Grazie ancora per l'attenzione.

Buona giornata

Web Design Bolzano Kreatif