Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]aiuto! cambio host e miniature scomparse  (Letto 2586 volte)

Offline enzo18

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]aiuto! cambio host e miniature scomparse
« il: 10 Feb 2009, 21:54:09 »
salve ho letto tra i vari form ma non ho trovato la soluzione al mio problema, sono passato da helloxxx a altxxxxsta e le miniature sono scomparse sia nel catalogo che nella scheda del prodotto, ma nel pannello admin le visualizzo.
Mentre navigo con explerer al posto della miniatura visualizzo il nome del prodotto con firefox visualizzo un rettangolo con una X.

C'è qualcuno che mi aiuta?

Grazie
« Ultima modifica: 17 Feb 2009, 04:13:01 da enzo18 »

Offline paco777

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: aiuto! cambio host e miniature scomparse
« Risposta #1 il: 11 Feb 2009, 12:15:20 »
Problema che avevo anche io e per il quale la soluzione prospettata da molti è di disabilitare il ridimensionamento automatico delle immagini.

In alcuni casi però, come nel mio, manca del tutto la suddetta libreria nella versione installata. La soluzione ottimale sarebbe quella di installarla  e risolvere il problema a monte

... per il momento puoi provare così:

1) verifica prima che sia un problema di librerie, andando in
   Virtuemart /Amministrazione /Configurazione / Sito [tab].
  Se manca, dovresti veder scritto "Dynamic Image Resizing is not available. The GD library seems to be missing. " appena sotto il fieldset "Disposizione"

2) se è questo il caso allora cerca il file ps_product.php (...administrator\components\com_virtuemart\classes) e modifica

da così -->   if(PSHOP_IMG_RESIZE_ENABLE == '1' || $resize==1) {
a  così -->      if(PSHOP_IMG_RESIZE_ENABLE == '1' && $resize==1) {

trovi la riga all'interno della funzione 'image_tag'.

Offline enzo18

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: aiuto! cambio host e miniature scomparse
« Risposta #2 il: 11 Feb 2009, 18:07:19 »
grazie ho risolto con il tuo aiuto, ho sostitutito || con && ed ora tutto funziona

Web Design Bolzano Kreatif