Back to top

Autore Topic: Installazione 1.5.9  (Letto 5340 volte)

Offline cherie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Installazione 1.5.9
« il: 30 Gen 2009, 16:55:23 »
Buonasera a tutti, ho dei problemi con l'installazione dell'ultima relase ovvero la 1.5.9 scaricata da questo sito.
Durante l'installazione se creo un file configuration.php (scrivibile), al quarto o quinto passaggio (non ricordo precisamente) non mi mi riconosce nome utente e password ftp; (mi direte, puoi sempre farlo dopo).
Continuo con l'installazione, ma non mi permette di caricare neanche i file di esempio! quindi non riesco a finire l'installazione.

L'errore che mi segnala sia quando cerco di mettere nome utente ftp e password, sia quando voglio caricare i file d'esempio è: "Error: the XML response that was returned from the server is invalid"

Se invece ometto di creare il file configuration.php, alla fine dell'installazione dovrei trovare (come nella versione 1.0.x) il file configuration.php creato!!! ma neanche questo non vedo, dove si trova? o dove devo cercarlo?

Se invece non creo il file configuration.php svolgo tutta l'installazione( sia mettendo nome utente e password, sia caricando i file di esempio) ma ovviamente non posso modificare nulla dal backend.

Non riesco proprio a capire?! ??? ???

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Installazione 1.5.9
« Risposta #1 il: 30 Gen 2009, 17:31:49 »
Se stai facendo un'installazione on-line su spazio web dopo aver caricato i files di installazione di joomla allora non devi creare nessun configuration.php, te lo crea lui in automatico alla fine dell'installazione. Al massimo lo modificherai per qualche settaggio particolare in seguito se ti dovesse servire (tipo utenza ftp se hai attivato l'ftp interno) comunque ti posto anche il link al wiki di joomla sulla sua installazione:

http://www.joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=manuale_1.5:installazione

Offline cherie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2009, 18:26:22 »
Ciao e grazie per aver risposto. :)

Il problema è che non riesco a vederlo il file cofiguration.php che crea.

Dove si trova....alla fine dell'installazione ...si,ok, ma dove???

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2009, 18:27:41 »
Quel file si trova esattamente nella root del tuo spazio web, ma tu comunque l'hai completata l'installazione? E hai cancellato la cartella installation?

Offline cherie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2009, 18:39:22 »
si ma non trovo il file configuration.php che dovrebbe creare

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Gen 2009, 18:57:25 »
Se hai fatto tutto per bene allora quel file te lo deve aver creato e tu lo dovresti vedere, scusa ma i files del tuo spazio web come li stai controllando? Stai usando filezilla ultima versione? E stai dando un refresh dopo ogni operazione?

Offline cherie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Gen 2009, 19:13:04 »
senti non so come ma mi ha risolto il problema l'hoster....meglio cosi!

grazie .

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Gen 2009, 19:20:09 »
Non vedo cosa possa aver fatto l'hoster, il configuration.php è la fase finale del processo di installazione che fai tu di joomla nel tuo spazio web, probabilmente era solo un discorso di aggiornamento sulla visualizzazione dei files.

Offline ippogrifo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Feb 2009, 23:21:37 »
Ciao

ver 1.5.8

il file installatione per me non è mai stato un problema, lo prendo anche da un altro sito e lo modifico....

ma perchè non riesco a caricare i contenuti di esempio??? e mi da' l'errore in in ogetto???

"Error: the XML response that was returned from the server is invalid"

grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 09 Feb 2009, 23:46:27 da ippogrifo »

Offline ally

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Feb 2009, 03:11:43 »
Scusate, ho installato joomla 1.5, so che ci sono dei parametri da modificare ora, ma non ricordo + quali. (con la versione vecchia l'avevo fatto  :-[)
Mi date un aiuto?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Feb 2009, 10:56:47 »
Ciao

ver 1.5.8

il file installatione per me non è mai stato un problema, lo prendo anche da un altro sito e lo modifico....

ma perchè non riesco a caricare i contenuti di esempio??? e mi da' l'errore in in ogetto???

"Error: the XML response that was returned from the server is invalid"

grazie anticipatamente

E' chiaro che siamo tutti in grado di modificare qualsiasi configuration.php, sono le stringhe e le variabili (a seconda della ver. di joomla che usiamo) quelle che cambiano... il discorso è che come ho fatto notare a cherie:
Se stai facendo un'installazione on-line su spazio web dopo aver caricato i files di installazione di joomla allora non devi creare nessun configuration.php, te lo crea lui in automatico alla fine dell'installazione. Al massimo lo modificherai per qualche settaggio particolare in seguito se ti dovesse servire (tipo utenza ftp se hai attivato l'ftp interno) comunque ti posto anche il link al wiki di joomla sulla sua installazione:

http://www.joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=manuale_1.5:installazione

Quindi sicuramente il suo era solo un banale discorso di aggiornamento della visualizzazione dei files, il configuration.php c'era eccome.

Per quanto riguarda il discorso dei dati di esempio da te esposto ti rimando ad una ricerca sul forum in quanto se ne è già parlato ciao!
« Ultima modifica: 10 Feb 2009, 11:00:52 da ilvanni »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Feb 2009, 11:00:17 »
@ally:

Scusate, ho installato joomla 1.5, so che ci sono dei parametri da modificare ora, ma non ricordo + quali. (con la versione vecchia l'avevo fatto  :-[)
Mi date un aiuto?

Ciao ally allora per la tua richiesta vale lo stesso discorso di ippogrifo: fai una ricerca, è un argomento stratrattato, anzi ti posto anche il link al wiki di joomla:

http://www.joowiki.com/

alla sezione delle installazioni, migrazione ed aggiornamento:

http://forum.joomla.it/index.php/board,70.0.html

ed alla sezione dell'installazione vera e propria, leggi mi raccomando:

http://forum.joomla.it/index.php/board,52.0.html

Web Design Bolzano Kreatif