Back to top

Autore Topic: Era 1 problema con MosCe e resta tale con JCE  (Letto 3795 volte)

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Era 1 problema con MosCe e resta tale con JCE
« il: 31 Mag 2006, 09:47:58 »
Buongiorno ragazzi.. tempo fà postai un msg in cui chiedevo supporto per il fatto che nella creazione di un contenuto il comando [mosepagebreack] non mi funzionava..

Allora leggendo in qua e in là ho deciso di installare JCE e speravo che la cosa si risolvesse così... e invece nulla da fare..

Prima cosa.. appena mi si apre la pagina per la creazione e formattazioe del contenuto IE mi da subito il benvenuto scrivendo in basso a sx :

poi digito qualcosa per prova e clicco su i tastini per l'inserimento di un'immagine e per l'inserimento di un page brack :

..e già qui si vede che contrariamente agli altri tasti per la formattazione ..qui vengono riportate descrizioni sui tasti alquanto strane ..   :-[

.. cmq vado avanti e clicco sulla prima e mi appare questa finestrella:

..all'interno della quale ci si capisce francamente poco ma anche nel caso in cui inserisca un title e un heading poi non riesco a confermare... e la devo chiudere...

Poi tanto x cambiare dal menù di destra nella sezioni Immagini visualizzo i file che vorrei inserire.. ma quando vado a confermare l'inserimento non succede assolutamente nulla.. non inserisce proprio niente.

Di fatto.. tali problemi avevo con MosCe e tali problemi restano con JCE.. credo a questo punto non sia un problema di editor ma di qualche altra cosa in quanto anche l'inserimento delle immagini nella newsletter di YaNC non mi funziona...

Qualche santo ha qualche dritta da darmi o darci nel caso non sia l'unico ad avere questo problema ? .. alla fine cmq sia un contenuto lo inserisco lo stesso ma nn come vorrei.. è come dover rispettare i limiti di velocità cò na Ferrari... è limitativo e frustrante  ;D

Grazie LEO

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Era 1 problema con MosCe e resta tale con JCE
« Risposta #1 il: 31 Mag 2006, 09:53:15 »
Allora, da quel che vedo ci son problemi con la lingua....Che versione hai di joomla? che versione hai di Jce? Italiana o inglese?
Sto ultimando la traduzione del pacchetto lingua italiana di Jce, credo ti possa essere utile.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline smart

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2006, 09:58:26 »
sei mica su aruba....??

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2006, 09:59:20 »
Allora, da quel che vedo ci son problemi con la lingua....Che versione hai di joomla? che versione hai di Jce? Italiana o inglese?
Sto ultimando la traduzione del pacchetto lingua italiana di Jce, credo ti possa essere utile.

Buongiorno STE..
allora ho Joomla 1.0.8 e JCE Editor Mambot 1.0.4 in lingua Inglese..ovvero quella originale del mambot e del componente

..per quanto riguarda il pacchetto IT beh.. te ne sarei riconoscente... ma a parte questo nn dovrebbe funzionare indipendentemente dalla lingua ?  ???
« Ultima modifica: 31 Mag 2006, 10:05:52 da Leonardo »

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mag 2006, 10:00:54 »
sei mica su aruba....??

Ciao ..buondì anche a te... no il mio hoster è ******.... ma xchè può essere un problema solo di hosting ?   ???

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mag 2006, 10:08:54 »
Quindi se vai su Componenti > JCE admin > Jce languages
hai solo l'inglese ed è pubblicato?

PS: regazzi evitiamo riferimenti ad aziende commerciali, grazie  ;)
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mag 2006, 10:11:56 »
Quindi se vai su Componenti > JCE admin > Jce languages
hai solo l'inglese ed è pubblicato?

PS: regazzi evitiamo riferimenti ad aziende commerciali, grazie  ;)

Si confermo... c'è solo l' Inglese ed è pubblicato .. ho verificato ora..

..mi scuso per il riferimento commerciale..  :-\

Offline smart

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Mag 2006, 10:13:38 »
si te lho chiedevo proprio perche' sembrerebbe dover funzionare a prescindere dal pacchetto language, o almeno a me ha sempre funzionato anche senza l'italiano.

non penso sia un problema del mambot, ma non conosco t.......st.

ti posso dire che su server linux di a.....a ho riscontrato problematiche di esecuzione degli script a seconda che io visulizzassi l'editor da

www.miosito.com

o da

lnx.miosito.com

a seconda di come avevo impostato il virtual path sul configuration.......
« Ultima modifica: 31 Mag 2006, 10:15:32 da smart »

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Mag 2006, 10:17:33 »
si te lho chiedevo proprio perche' sembrerebbe dover funzionare a prescindere dal pacchetto language, o almeno a me ha sempre funzionato anche senza l'italiano.

ti posso dire che su server linux di a.....a ho riscontrato problematiche di esecuzione degli script a seconda che io visulizzassi l'editor da

www.miosito.com

o da

lnx.miosito.com

...anche se non mastico molto di queste cose ho cmq capito + o - quello che dici.. detto ciò... c'è qualche verifica che posso fare da solo o con l'aiuto dell'assistenza del mio hoster ?

Offline MicheleA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Mag 2006, 14:02:12 »

www.miosito.com

o da

lnx.miosito.com

...anche se non mastico molto di queste cose ho cmq capito + o - quello che dici.. detto ciò... c'è qualche verifica che posso fare da solo o con l'aiuto dell'assistenza del mio hoster ?

Ciao
Io ho avuto dei problemi analoghi con l'editor standard di joomla, problemi che non avevo assolutamente avuto mentre provavo in locale il sito.
Dopo un paio di ore di panico, ho trovato un post dove mi si suggeriva di controllare proprio quello che hanno detto a te, e cioe' i riferimenti assoluti nel file configuration.php.
Ti consiglio di:
- copiarti in locale il file configuration.php in due posti diversi (per averne un backup, non si sa mai)
- modificare il file, controllando sopratutto le righe:
$mosConfig_absolute_path = '/web/htdocs/www.xxx.xx/home';
$mosConfig_cachepath = '/web/htdocs/www.xxx.xx/home/cache';
$mosConfig_live_site = 'http://www.xxx.xx';
(queste sono le righe del mio file, potrebbero essere diverse nel tuo hosting)
Devono corrispondere alla posizione reale del tuo sito, e sono comunque le informazioni visualizzate in sola lettura nella pagina SERVER della CONFIGURAZIONE GLOBALE, accedibile dal lato amministrazione di joomla.
-Copiare il file modificato sul tuo sito, sovrascrivendo il precedente.

Attento a non fare altre modifiche, potresti rovinare parecchio il funzionamento del tuo sito (proprio per questo conserva con cautela la copia di backup).

Nel mio caso avevo installato joomla quando il dns puntava ancora alla parte windows del mio spazio, per cui nelle tre righe citate avevo lnx invece di www.
Al momento dello scambio di dns, il sito funzionava, ma non funzionava piu' l'editor.

Spero di esserti stato utile.
Ciao

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Mag 2006, 15:43:12 »

Ciao
Io ho avuto dei problemi analoghi con l'editor standard di joomla, problemi che non avevo assolutamente avuto mentre provavo in locale il sito.
Dopo un paio di ore di panico, ho trovato un post dove mi si suggeriva di controllare proprio quello che hanno detto a te, e cioe' i riferimenti assoluti nel file configuration.php.
Ti consiglio di:
- copiarti in locale il file configuration.php in due posti diversi (per averne un backup, non si sa mai)
- modificare il file, controllando sopratutto le righe:
$mosConfig_absolute_path = '/web/htdocs/www.xxx.xx/home';
$mosConfig_cachepath = '/web/htdocs/www.xxx.xx/home/cache';
$mosConfig_live_site = 'http://www.xxx.xx';
(queste sono le righe del mio file, potrebbero essere diverse nel tuo hosting)
Devono corrispondere alla posizione reale del tuo sito, e sono comunque le informazioni visualizzate in sola lettura nella pagina SERVER della CONFIGURAZIONE GLOBALE, accedibile dal lato amministrazione di joomla.
-Copiare il file modificato sul tuo sito, sovrascrivendo il precedente.

Attento a non fare altre modifiche, potresti rovinare parecchio il funzionamento del tuo sito (proprio per questo conserva con cautela la copia di backup).

Nel mio caso avevo installato joomla quando il dns puntava ancora alla parte windows del mio spazio, per cui nelle tre righe citate avevo lnx invece di www.
Al momento dello scambio di dns, il sito funzionava, ma non funzionava piu' l'editor.

Spero di esserti stato utile.
Ciao

Grazie MicheleA  x il tuo intervento...

allora.. ho dato un'occhiata al configuration.php e c'è questo :

$mosConfig_absolute_path = '/home/mhd-01/www.xxx.it/htdocs';
$mosConfig_cachepath = '/home/mhd-01/www.xxx.it/htdocs/cache';
$mosConfig_live_site = 'http://www.xxx.it';

..ho provato a togliere quel "mhd-01" che non mi sapeva di nulla xchè nn lo vedo da punte parti nella root del sito, ma appena fatto non accedevo + al pannello amministratore.. ergo.. ho rimesso tutto come prima..

..la cosa strana è che di JCE mi funziona tutto...tutto tutto  tranne :

- mospagebreack (a questo nn sò come rimediare)
- mosimage (ma x questo c'è rimedio xchè su JCE c'è un tastino apposta x inserire l'immagine e funge al 100%)

Quindi.. diciamo che al 95% l'editor funziona.. funziona anche l'opzione inserisci template.... è solo mospagebreack che nn và manco a pagarlo !!!!

Concludendo:  qualcuno mi può far vedere un semplice esempio di quale codice genera un mospagebreack con title e heading  ? così provo a inserirlo a mano nel sorgente html...

Grazie  :)

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Giu 2006, 09:36:26 »
si parlava di hoster  ..ma il fatto è che non mi funziona neanche in locale sul mio pc... quell'errore in basso a sx mi da la sensazione che si possa trattare di un problema di Javascript.. ma come averne la certezza e soprattutto come rimediare ?  ???

Offline smart

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Giu 2006, 14:01:59 »
hai un po troppi casini messi insieme in un unico calderone......

domande

1) sei sicuro di avere i file lingua del mambot sul server remoto?
2) hai provato a cambiare editor e vedere se pagebrak e mosimage funzionano? (perche' quelli sono indipendenti dall'editor wysiwyg che usi.....)
3) hai controllato che nella sezione mambot siano pubblicati sia il mosimage che il mospagebreak?
4) hai provato a fare una nuova installazione sul server remoto (magari in altra cartella) e copiare il configuration.php sul sistema che non funziona, cambiando ovviamente tutti i parametri che sono diversi nel nuovo configuration creato?
5) non e' che facendo le prove ti stai portando sempre dietro gli stessi file da remoto a locale e viceversa, ed ovviamente, cosi' facendo, ti stai portando dietro sempre gli stessi inconvenienti?

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Giu 2006, 14:48:50 »
hai un po troppi casini messi insieme in un unico calderone......

domande

1) sei sicuro di avere i file lingua del mambot sul server remoto?
2) hai provato a cambiare editor e vedere se pagebrak e mosimage funzionano? (perche' quelli sono indipendenti dall'editor wysiwyg che usi.....)
3) hai controllato che nella sezione mambot siano pubblicati sia il mosimage che il mospagebreak?
4) hai provato a fare una nuova installazione sul server remoto (magari in altra cartella) e copiare il configuration.php sul sistema che non funziona, cambiando ovviamente tutti i parametri che sono diversi nel nuovo configuration creato?
5) non e' che facendo le prove ti stai portando sempre dietro gli stessi file da remoto a locale e viceversa, ed ovviamente, cosi' facendo, ti stai portando dietro sempre gli stessi inconvenienti?

Ciao Smart ..premetto che voglio cmq fare le verifiche che mi hai detto ...ma quasi casualmente sembro aver risolto l'arcano.. spiegando il tutto sul seguente post..

http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=128&topic=6008.0

Cmq grazie 1000 ... ora faccio quello che mi suggerisci te anche xchè vorrei usare JCE al posto di TinyMCE attualmente impostato come predefinito..

Grazie grazie grazie

Web Design Bolzano Kreatif