si te lho chiedevo proprio perche' sembrerebbe dover funzionare a prescindere dal pacchetto language, o almeno a me ha sempre funzionato anche senza l'italiano.
non penso sia un problema del mambot, ma non conosco t.......st.
ti posso dire che su server linux di a.....a ho riscontrato problematiche di esecuzione degli script a seconda che io visulizzassi l'editor da
www.miosito.com
o da
lnx.miosito.com
a seconda di come avevo impostato il virtual path sul configuration.......
...anche se non mastico molto di queste cose ho cmq capito + o - quello che dici.. detto ciò... c'è qualche verifica che posso fare da solo o con l'aiuto dell'assistenza del mio hoster ?
Ciao
Io ho avuto dei problemi analoghi con l'editor standard di joomla, problemi che non avevo assolutamente avuto mentre provavo in locale il sito.
Dopo un paio di ore di panico, ho trovato un post dove mi si suggeriva di controllare proprio quello che hanno detto a te, e cioe' i riferimenti assoluti nel file configuration.php.
Ti consiglio di:
- copiarti in locale il file configuration.php in due posti diversi (per averne un backup, non si sa mai)
- modificare il file, controllando sopratutto le righe:
$mosConfig_absolute_path = '/web/htdocs/www.xxx.xx/home';
$mosConfig_cachepath = '/web/htdocs/www.xxx.xx/home/cache';
$mosConfig_live_site = '
http://www.xxx.xx';
(queste sono le righe del mio file, potrebbero essere diverse nel tuo hosting)
Devono corrispondere alla posizione reale del tuo sito, e sono comunque le informazioni visualizzate in sola lettura nella pagina SERVER della CONFIGURAZIONE GLOBALE, accedibile dal lato amministrazione di joomla.
-Copiare il file modificato sul tuo sito, sovrascrivendo il precedente.
Attento a non fare altre modifiche, potresti rovinare parecchio il funzionamento del tuo sito (proprio per questo conserva con cautela la copia di backup).
Nel mio caso avevo installato joomla quando il dns puntava ancora alla parte windows del mio spazio, per cui nelle tre righe citate avevo lnx invece di www.
Al momento dello scambio di dns, il sito funzionava, ma non funzionava piu' l'editor.
Spero di esserti stato utile.
Ciao