Back to top

Autore Topic: joomfish - problemi installazione  (Letto 1704 volte)

Offline frax87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
joomfish - problemi installazione
« il: 03 Feb 2009, 10:15:25 »
Ciao!

Ho un problema con l'installazione di Joom!fish 2.0.2 stable.
L'installazione è avvenuta correttamente ma quando passo nel frontend mi dà questo errore:
"Parse error: parse error, expecting `T_OLD_FUNCTION' or `T_FUNCTION' or `T_VAR' or `'}'' in c:\programmi\easyphp1-8\www\method\plugins\system\jfdatabase\jfdatabase_inherit.php on line 67"

Cosa posso fare?
eventualmente potete suggerirmi un altro componente per gestire un sito multilingua?

grazie!  :)

Offline minipower

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: joomfish - problemi installazione
« Risposta #1 il: 03 Feb 2009, 12:08:16 »
Io ho trovato qualcuno che ha risolto però non funziona per me, comunque il link è questo http://www.joomfish.net/forum/viewtopic.php?f=28&t=3247

In pratica dovrebbe essere un'incompatibilità col PHP4 e quindi passando a PHP5 dovrebbe funzionare ma attualmente non so come switchare Joomla da PHP4 a PHP5 (per sapere che PHP hai, vai da pannello di controllo joomla 1.5 sul menu superiore alla voce aiuto e poi su info sistema.

per lo switch ho già provato quello consigliato qui http://forum.joomla.org/viewtopic.php?t=100045 ma senza risultati.

Se qualcuno sa qualcosa posti la soluzione, non è carino avere un sito non traducibile con l'ultima versione di Joomfish 2.02.

Grazie

Offline mausit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: joomfish - problemi installazione
« Risposta #2 il: 10 Feb 2009, 15:01:29 »
ciao a tutti.
Mi chiedo come mai ci sono tanti errori e complicazioni per installare e far funzionare joomfish.

Anche io ci sto provando con l'ultima versione 2.0.2 e con  joomla 1.5.9.
Ho provato a seguire diverse guide che danno per scontata la semplicità nell'installazione. In realtà mi pare abbastanza ostico per chi come me conosce un pò joomla ma forse non abbastanza.

Durante l'installazione, non ricevo nessun messaggio di conferma ma, controllando sembra che dal pacchetto .zip scaricato dal sito ufficiale, si siano installati tutte le parti. Invece ottengo diverse schermate bianche nonostante sul sito mii  sia apparsa la bandierina dell'inglese.
Una guida dettagliata e chiara spiega che ci vorrebbero tre plug-in da installare ma nel pacchetto ho trovato solo plg_missing_translation correttamente installato mentre non trovo neppure sul sito gli altri due:
Abstraction layer
Basic router.....

A questo punto non so come comportarmi con joomfish e non vorrei neppure perderci dei giorni se questi problemi sono dovuti ad incompatibilità.

C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi nell'installazione partendo dal corretto download dei file?
Oppure mi suggerite un altro modulo-componente per creare un sito multilingua, questa volta facile da usare?

Grazie anticipatamente a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif