Back to top

Autore Topic: crea un articolo -predefinito-  (Letto 1771 volte)

Offline tonyezequiel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
crea un articolo -predefinito-
« il: 02 Giu 2011, 09:31:04 »
Salve a tutti,
Vorrei sapere se c'è un modo per far sì che quando il mio utente clicca su "crea un articolo" non gli esca il campo editor vuoto.. ma dei campi predefiniti e limitati (dei rettangolini)  dove lui può (e deve) scrivere una sola parola per campo e alla fine quando clicca su salva l'articolo è bello che pronto.

p.s. ci sono delle note

1) l'utente può solo scrivere in quei campi.. e NIENT'ALTRO
2) quando clicca su salva si crea un articolo impostato diversamente da come lo vede l'utente.
3) se possibile vorrei che l'utente invece di scrivere avesse proprio dei piccoli menu a tendina dove selezionare quello che gli propongo io.
4) tutto questo con joomla 1.6.x

mi piacerebbe sapere se una cosa del genere con joomla è possibile. :D

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:crea un articolo -predefinito-
« Risposta #1 il: 02 Giu 2011, 09:43:21 »
nell'editor di default, cioè nel plugin tinymce  c'è un pulsantino in basso sulla destra della barra dei suoi pulsanti (nella 1.6 è attivo di default nella 1.5 va attivato) dove si possono selezionare dei modelli precaricati.
ci sono due modelli precaricati,  nella 1.5   si trovano nella cartella  plugins/editors/tinymce/templates  mentre nella 1.6 si trovano nella cartella media/editors/tinymce/templates

prova a vedere se tale opzione ti è congeniale..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tonyezequiel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Giu 2011, 10:43:14 »
Ma i modelli precaricati nn possono essere tranquillamente modificati dall'utente?

Offline tonyezequiel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Giu 2011, 11:45:17 »
io avrei bisogno di qualcosa che l'utente non possa ASSOLUTAMENTE modificare..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Giu 2011, 12:24:41 »
allora ti servono delle form, cioè dei questionari,  esterni oppure dei componenti per joomla di quel tipo:
http://extensions.joomla.org/search?q=form
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tonyezequiel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Giu 2011, 12:35:10 »
p.s. scusa se esco fuori tema... mi diresti anche qual'è il file da modificare per ELIMINARE nella pagina dell'editor (sempre in quella che l'utente vede quando clicca su "crea un articolo") i pulsanti "IMMAGINE" "PAGEBREAK" "EDITOR SI/NO" "LEGGI TUTTO"????

Web Design Bolzano Kreatif