Back to top

Autore Topic: Incolonnamento errato  (Letto 2753 volte)

Offline bonzer1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Incolonnamento errato
« il: 09 Feb 2009, 14:47:36 »
Ciao a tutti, vi scrivo per questo problema che riscontro nel mio sito creato con jommla, ho impostato l'home page e tutte le pagine delle categorie degli articoli in questa maniera: 1 news principale, 6 secondarie e 2 colonne. Purtroppo però quando quardo il sito mi succede ciò vedo la news principale sotto 3 news che finiscono a metà pagina (in larghezza e difianco il vuoto e sotto ancora le altre 3 news che finiscono a 1/4 di pagina e difianco tutto il bianco, praticamente non mi si formano tre colonne ma 1 colonna che diventa sempre più stretta . . .
qualcuno ha avuto questo problema e sa aiutarmi???

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Incolonnamento errato
« Risposta #1 il: 09 Feb 2009, 16:51:35 »
se metti un link o una immagine è meglio, così, almeno io non ho capito molto...

Offline bonzer1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2009, 00:18:27 »
Adesso non ho un link perchè sto facendo il sito in locale, ho notato che capita con alcuni template ma non con tutti, e solo con alcune categorie di articoli, dopo qualche esperimento ho notato che succede sicuramente quando c'è un tag div che si apre prima del tag "readmore" e si chiude subito dopo . . . ma non è l'unico caso in cui succede . . .

Offline Janos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2009, 04:29:25 »
Salve. Sono nuovo del sito. Mi permetto di allegare io il link del mio sito, dove il problema è analogo.

http://www.megawowitalia.com/joomla15/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=6&Itemid=9

Come si può notare, il testo della "Prima News" è come se fosse nella prima colonna di una tabella a due colonne. La stessa cosa accade quando provo ad inserire un altro articolo nella Homepage.

Inoltre vorrei precisare che la visualizzazione è diversa se aperto con IE o con Firefox. Perché?

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 10 Feb 2009, 11:28:59 »
..... una banalità.... hai provato a togliere i collegamenti ipertestuali ai titoli nella home?

C'è un problema nel CSS da identificare che va in conflitto.... ma dovrei analizzare meglio.

Offline Janos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Feb 2009, 13:00:58 »
Perdonami, ma non ho trovato collegamenti ipertestuali nei titoli della home. Ho provato a toglierli ai titoloi delle news, ma non è cambiato niente...

Offline Janos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Feb 2009, 15:07:11 »
Penso che sia impostato di standard cosi, come si può vedere a questa demo: http://demo15.joomla.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=1&Itemid=50.

Come si fa a togliere questa impostazione di default?

Offline Janos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Feb 2009, 17:48:52 »
Soluzione trovata. Perdonate l'ignoranza... ^^

http://forum.joomla.it/index.php?topic=61018.msg263763

Ero arrivato anche io alle stesse conclusioni di silvia_p, ma giustamente c'è un modo molto più comodo che modificare il codice... ^^ ahahahah

Web Design Bolzano Kreatif