Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modifica fuso orario  (Letto 1246 volte)

Offline furiadicheb

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modifica fuso orario
« il: 13 Feb 2009, 20:25:48 »
Allora come prima domanda volevo chiedere dove si modifica il fuso orario perchè i miei articoli vanno un 'ora indietro ;D

poi volevo sapere se un articolo vecchio che è sceso di posizioni in Home page e nella sua categoria ,volessi farlo risalire in prima posizione in home come devo fare.Modifico la data di creazione e pubblicazione ma non succede nulla.
« Ultima modifica: 14 Feb 2009, 10:38:41 da furiadicheb »

SteveTW

• Visitatore
Re: Modifica fuso orario
« Risposta #1 il: 13 Feb 2009, 20:43:12 »
Allora come prima domanda volevo chiedere dove si modifica il fuso orario perchè i miei articoli vanno un 'ora indietro ;D
Allora, per questo "problema" entri dal pannello di controllo in "configurazione globale", clicchi sul tab "server" e trovi dove modificare.

Fai attenzione che il problema potrebbe essere dato anche dal server che ti fa da hosting, quindi valuta bene e fai delle prove.

Citazione
poi volevo sapere se un articolo vecchio che è sceso di posizioni in Home page e nella sua categoria ,volessi farlo risalire in prima posizione in home come devo fare.Modifico la data di creazione e pubblicazione ma non succede nulla.
Qui il discorso è leggermente più complesso.
In homepage l'ordine di apparizione è dettato dalle impostazioni del pulsante HOME nel tuo mainmenù.
Se impostato in ordine di data, dal più recente al più vecchio, la risposta è affermativa, ovvero basta cambiare la data di creazione mettendola più recente e l'articolo salirà, viceversa se l'ordinamento è di tipo di verso (dalla a alla z, oppure l'ordinamento della categoria di appartenenza, oppure della gestione prima pagina, devi intervenire sempre dalla home del pannello di controllo nella stessa area (quindi in "gestione prima pagina").

Offline furiadicheb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Modifica fuso orario
« Risposta #2 il: 14 Feb 2009, 10:37:51 »
Allora nel menu home ho messo come preferenze ordine articoli recenti....

così ho messo la data di creazione inpostata ad oggi ed è salito in prima posizione....ok speriamo funzioni sempre

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif