Back to top

Autore Topic: La mia prima volta con Joomla  (Letto 1663 volte)

Offline luksaiyan2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
La mia prima volta con Joomla
« il: 01 Giu 2006, 14:08:57 »
Ciao a tutti,
ho installato stamattina joomla e dopo averci sbattuto la testa varie volte ho alcune prime domande da fare ... scusate se potranno sembrare banali ... sono all'inizio ... rispondetemi con istruzioni semplici e chiare ... :-)

Allora:
1) vorrei inserire nel mio sito la possibilità di iscriversi ad una newsletter ... Cosa devo installare in joomla per fare questo? Che softeare si utilizza poi per gestire la newsletter?

2) Vorrei poi inserire una specie di "guestbook", da cui i visitatori possano mandare email al gestore del sito ... del tipo dei form da riempire: "Nome", "Email", "Subject", "Testo" ... Anche in questo caso, cosa devo fare?

3) Come devo fare per inserire un forum moderato, magari come questo su cui sto scrivendo? :-)

4) E' possibile con joomla fare un blog?

5) L'immagine iniziale che compare nel sito da dove si modifica??

Grazie dell'aiuto,
Luca

Offline paolopan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: La mia prima volta con Joomla
« Risposta #1 il: 01 Giu 2006, 15:41:45 »
Ciao luksaiyan2, prima di tutto, per darti una infarinata generale, ti consiglio di farti un bel giretto nella sezione download di questo sito e scaricarti gli utilissimi tutorial sul funzionamento dei temlates e dei css su joomla.

Per quanto riguarda newsletter, guestbook, forum e blog avrai bisogno di istallare componenti, moduli e mambot aggiuntivi: trovi tante info facendo una ricerca sul forum.

Buono studio  ;)
Paolo

Web Design Bolzano Kreatif