Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]template: pulsanti e box dello stesso colore e sempre visibili....  (Letto 4191 volte)

Offline kaboom.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
... ma mi spiego meglio qui!

-Problema n.1 - pulsante non sempre "colorato":
Quando clikko sul pulsante della barra in alto "SCUOLA DI FUMETTO" questi si attiva e diventa rosso. Ma se poi vado a navigare nelle voci del menu che mi compare a sinistra, il pulsante ritorna grigio.
Come si può risolvere?

-Problema n.2 - abbinare pulsanti e box:
E possibile fare in modo che ogni pulsante abbia un colore diverso una volta attivato, e che il box che appare abbia lo stesso colore del pulsante?

« Ultima modifica: 11 Feb 2009, 19:53:05 da kaboom.it »

SteveTW

• Visitatore
ciao kaboom, sul problema n. 1 non ho capito bene, ci vorrebbe un link per visualizzare il problema.

Sul n. 2, ti dico assolutamente si, devi lavorare sul css che da i comportamenti al tuo menu, creando tutte le immagini che ti servono come sfondo.

Infatti se guardi nella immagine che ci hai dato da esempio, i pulsanti non sono colorati, ma bensi hanno una immagine di sfondo che viene chiamata in base al comportamento (active, down etc.)

Offline kaboom.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Steve e grazie...
1- il pulsante che vedi rosso nella foto, una volta cliccato mi fa apparire un box con un menu sulla sinistra, ma se clikko sulle voci di questo menu, il pulsante ritorna ad essere grigio.

2- ma allora devo modificare il css dell'immagine che sitrova sotto la scritta "SCUOLA DI FUMETTO"?
Mi sai dire come trovarla?
Ed il box a sinstra ad esso collegato?

SteveTW

• Visitatore
Ciao Steve e grazie...
1- il pulsante che vedi rosso nella foto, una volta cliccato mi fa apparire un box con un menu sulla sinistra, ma se clikko sulle voci di questo menu, il pulsante ritorna ad essere grigio.
Ok, ovviamente succede questo in quanto sposti il "focus" del pulsante, stai praticamente chiamando un altro contenuto attraverso un pulsante che si attribuisce l'active della pagina

Citazione
2- ma allora devo modificare il css dell'immagine che sitrova sotto la scritta "SCUOLA DI FUMETTO"?
Mi sai dire come trovarla?
Ed il box a sinstra ad esso collegato?

Penso tu abbia un pò di confusione in testa.
Che vuol dire modificare il css dell'immagine?
Sotto Scuola di Fumetto è impostata una immagine, attraverso il CSS puoi risalire all'immagine utilizzata (che sarà in una cartella image del tuo template) e fare le opportune modifiche.

Se tu crei 3 immagini, una per quanto il pulsante è deselezionato, una per quando sei sopra, e uno per quando è attivo, dovrai dare i comportamenti al css per far si che queste immagini si associno.

Offline kaboom.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non ho un po di confusione... e che non PRORPIO nulla al riguardo!!!

Perciò le mie domande sono state poste in "chiaro"...
Active della pagina? ha a vedere con lo yogurth??
Ilarità a parte, e mi sai/puoi/vuoi dirmi con passaggi facili facili come fare, te ne sarei grato.

Per il fatto delle immagini sotto alla scritta, io ci voglio provare e smanettare, ma devo capire prima dove andare a smanettare!
« Ultima modifica: 10 Feb 2009, 22:06:04 da kaboom.it »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao ti rispondo velocemente
da foto che hai postato il box di sx se intendi la cornice che abbia un colore diverso  x ogni menù richiamato  devi fare un lavoretto sia nel css e modificare tutte le immagini della cornice . xche il css e unico x tutti i menù. puoi decidere il colore  visto che di default ne ha 4 ma x quello che vuoi fare devi mettere manina .
spero di non sbagliare
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

SteveTW

• Visitatore
se vuoi una mano metti il link e visualizziamo il tuo css per dirti dove fare le modifiche.

Per il secondo problema, ovvero quello del "focus" che, aggiungo giustamente, si sposta ad un altro menu nel momento in cui lo schiacci, hai poco da fare.

Offline kaboom.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
troppe modifiche da fare... visto che è un sito "beta" e che quello finale sarà commissionato a professionisti, non ne vale la pena.
Grazie a tutti cmq!

PS: è il primo forum dove si hanno sempre risposte e sempre velocemente ... che bello!!!

SteveTW

• Visitatore
metti [RISOLTO] nel tuo primo post, per far capire che il post è concluso.

Web Design Bolzano Kreatif