Back to top

Autore Topic: Rinominare cartella joomla in remoto e percorsi log e tmp  (Letto 2280 volte)

Offline Wiliamaxl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
Ho installato joomla in una cartella chiamandola site dopo qualche giorno ho rinominato la cartella chiamandola web pensando non ci fosse nessun problema però poi ho notato che quando installavo qualcosa si ricreava la cartella site e al suo interno la cartella tmp.
Allora ho aperto il file configuration.php e ho rinominato il percorso di
var $log_path e di var $tmp_path
però poi pensandoci visto che funziona lo stesso mi sono chiesto se mantenere un nome diverso potesse portare dei vantaggi sulla sicurezza..
Secondo voi?
Sperando di essere stato chiaro e non aver detto troppe cavolate...  ;D
« Ultima modifica: 19 Mar 2009, 18:52:38 da Wiliamaxl »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Rinominare cartella joomla in remoto
« Risposta #1 il: 19 Mar 2009, 14:27:31 »
imho fai solo casini..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Wiliamaxl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Rinominare cartella joomla in remoto
« Risposta #2 il: 19 Mar 2009, 15:03:23 »
quindi mi conviene rinominare il percorso nel configuration giusto?
Grazie
Ciao
--------------------------------------------
aggiornamento
sul wiki di joomla.org ho trovato questo:

Citazione
In the Back-End Global Configuration, change the log path. Some extensions use the built in JLog class. This will, by default write logs to http://yousite/logs. Change this to a place that a casual browser cannot find (and don't pick /tmp/), or lock it down with http authentication. Because we are dealing Open Source software, attackers can read the code of third-party extensions and may be able to guess log file names.
 In the Back-End Global Configuration, change the temp folder path.

Io non sono molto pratico con l'inglese... anzi direi che sono come un bambino di 2 anni... però mi sembra di capire che suggerisca il cambiamento dei percorsi.. O sbaglio??
Grazie a chi voless aiutarmi :-)
« Ultima modifica: 19 Mar 2009, 18:56:50 da Wiliamaxl »

Web Design Bolzano Kreatif