Back to top

Autore Topic: Chiarimento sulla pubblicità  (Letto 1283 volte)

Offline valentino86

• Appassionato
    • Mostra profilo
Chiarimento sulla pubblicità
« il: 09 Feb 2009, 14:29:04 »
Scusate ma questa forse è una classica discussione da off topic, non so se la sezione è adeguata.
La domanda è: in Italia è in qualche modo considerato illegale fare pubblicità. Nel senso posso liberamente pubblicizzare il mio sito, esistono delle limitazioni?
Posso spargere volantini? Posso fare dei video pubblicitari? Insomma cosa non si può fare legalmente?

Ovviamente il sito non vende niente e non ha pubblicità, e di conseguenza niente partita IVA.

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Chiarimento sulla pubblicità
« Risposta #1 il: 09 Feb 2009, 17:01:18 »
se non fai spam si.
se non ci sono restrizioni comunali sui volantini si
se non usi materiale coperto da diritti siae si

Offline valentino86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2009, 22:15:46 »
Spam intendi l'invio di e-mail a contatti sconosciuti giusto? Perchè è sanzionabile? Ho letto la guida su wiki ma non è molto esplicita la cosa.

Altre domande:

1)Il copyright nasce nel momento in cui si è costruito qualcosa giusto? La SIAE è solamente un'azienda che si occupa di assicurare la tutela del copyright alle persone che si associano. Quindi anche un dominio è coperto da copyright e posso farci ciò che voglio? Forse non mi faccio capire bene, ciò dov'è la differenza con un marchio registrato?

2)Posso ad esempio mettere degli adesivi sulla macchina della cosa che voglio pubblicizzare?

3)Aprire dei gruppi di discussione sui vari social network è considerato spam? E' legale?

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2009, 16:25:01 »
lo spam è inviare una mail contenente pubblicità non richiesta dal destinatario.
marchio registrato. lo dice la parola, è registrato. quando fai una cosa sei il proprietario, se la registri o meno  alla siae sei sempre proprietario.
certo che la puoi pubblicizzare con gli adesivi
non credo te li facciamo aprire

Web Design Bolzano Kreatif