Back to top

Autore Topic: Creazione Template - Restricted access  (Letto 3798 volte)

Offline barros89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creazione Template - Restricted access
« il: 13 Feb 2009, 16:20:12 »
Ciao ragazzi, vi descrivo brevemente il mio problema:
Con i videotutorial sto imparando a creare e modificare dei template, ma quando provo ad accedere al sito (l'ho installato solo in locale) mi da questo errore: Restricted access

Uso Joomla 1.5 e Dreamweaver per la modifica e creazione dei template.

Come posso risolvere?

Grazie in anticipo

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Creazione Template - Restricted access
« Risposta #1 il: 13 Feb 2009, 17:47:06 »
ciao
detta cosi e un po poco Restricted access non hai diritti di accesso  si ma di cosa dove  sicuro che non ti dia la riga del''errore?
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline barros89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2009, 18:48:36 »
Allora Conti ora ti dico il procedimento che ho fatto:
Ho preso un template di default,  ho copiato l'intera cartella del template e l'ho rinominata mettendo il "_2" finale. Ora ho aperto l'index con Dreamweaver ed ho cancellato il codice tra i tag body. Quindi ho creato una tabella (usando joomlasolution1) in modo tale da avere uno scheletro del template. Salvo, carico dal pannello di amministrazione il template modificato, vado per visualizzare il sito in locale e mi appare una pagina bianca con scritto in alto a sinistra: Restricted access.
Questo mi succede solo con il template modificato da me.
Come posso risolvere ?

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Feb 2009, 18:54:23 »
ehmm ehmm in pratica tu hai tolto del codice (quello tra i tag head) e non ti sei chiesto a cosa serviva quel codice?

Bien ... io non amo molto dreamweaver o altri tool per generazione codice ... ma qui non stai creando una pagina html
La pagina principale della template ha al suo interno delle istruzioni che richiamano le varie parti del sito come fosse un puzzle.
Quindi prova ad aggiungere qualcosa al tuo template e poi magari togli via via delle cose ... facendo ben attenzione a  capire a cosa fanno riferimento le cose tolte :)

Offline barros89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Creazione Template - Joomla_1.5.mxp
« Risposta #4 il: 13 Feb 2009, 19:43:33 »
Vamba ho fatto come dici te ma il risultato è sempre lo stesso. Cmq ho risolto...il fatto che il template era per la versione 1.0 e non 1.5. Tutto qui.

Ora il problema è un altro: Ho scaricato il nuovo joomlasolution, ossia Joomla_1.5.mxp per dreamweaver, vedo solo 4 pulsanti e poi tanti punti interrogativi. Inoltre non mi aggiunge nulla. Cioè se aggiungo il footer o il pathway non mi aggiunge nulla...com'è possibile ?

« Ultima modifica: 13 Feb 2009, 23:28:40 da tonicopi »

vamba

• Visitatore
« Risposta #5 il: 13 Feb 2009, 19:59:36 »
... come detto in un'altro post .. non amo molto questi tool per la creazione automatica :)
Cmq credo che quell'estensione li serva solo a facilitarti nell'inseriimento dei tag principali della template, non aspettarti dei miracoli.

Offline barros89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Feb 2009, 21:49:24 »
Ok Vamba, siamo daccordo che certe cose non fanno miracoli...però vorrei imparare a fare dei template miei senza usare quelli che si trovano free in rete. Hai qualche guida per creare template adatti per joomla 1.5 ?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Feb 2009, 04:31:35 »
Ok Vamba, siamo daccordo che certe cose non fanno miracoli...però vorrei imparare a fare dei template miei senza usare quelli che si trovano free in rete. Hai qualche guida per creare template adatti per joomla 1.5 ?

non e per fare della pubblicità ma prova a vedere questa estensione x  Dreamweaver  M65JTK3.1
penso che sia la migliore  x creare template da zero  .
ps anche questa estensione da sola non fa nulla bisogna sempre sapere i code php e css html.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif