Back to top

Autore Topic: solo per i tuoi occhi  (Letto 1292 volte)

Offline sitarazzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
solo per i tuoi occhi
« il: 12 Feb 2009, 12:17:45 »
forse il titolo e' un po fuorviante, ma dovrei fare questo:

in pratica avrei bisogno che a dei contenuti accedessero solo un gruppo di utenti, ossia

creo un menu e lo pubblico come registered, quindi solo chi ha accesso al sito puo' vedere il menu e accedere alle sottovoci del menu giusto?

pero non volevo fare registrare ogni singola persona, ma creare io un nome utente e una PW di gruppo, da dare a 10 utenti i quali sono i soli autorizzati a vedere i file.

in soldoni devo pubblicare foto e video che ci facciamo tra noi amici quando organizziamo una festa, solo che non volevo metterle pubbliche visibili a tutti, quindi volevo creare un menu FESTA li metto delle gallery fatte con SqUeReO, solo che il menu e l'accesso devono essere privati, ma senza costringee tutti a iscriversi al sito, do un accesso di gruppo tipo nome utente FESTA PW FESTA, usabile da tutti anche contemporaneamente

si puo' fare?

perche' ho provato a usare il modulo di joomla, ma non voglio che uno qualsiasi arrivi sul mio sito e tenti di registrarsi, non me frega nulla, voglio dare io la pw a chi mi pare.

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: solo per i tuoi occhi
« Risposta #1 il: 12 Feb 2009, 14:11:10 »
Sì, puoi creare un unico utente da dare atutti i tuoi amici, dovrebbe fuznionare, però si deve provare se viene permesso l'accesso concorrenziale dello stesso utente (o se dice utente già loggato).

Ciao
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline sitarazzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2009, 16:53:01 »
quindi mi registro sul mio sito con 1 UN e una PW da distribuire agli amici, poi tolgo la spunta dalle impostazioni, cosi che sparisca la pagina di registrazione e resta solo quella per loggarsi.

pero posso avere un solo tipo di contenuto protetto,se volessi ad esempio avere un modulo visibile solo a CAIO e uno visibile solo a SEMPRONIO, con joomla posso avere solo PUBBLIC o REGISTERED

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2009, 17:34:14 »
Beh, in realtà non sono solo quei due i livelli... in ogni caso se ti servissero diversi accessi potresti approcciarti a community builder...
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline sitarazzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Feb 2009, 17:57:05 »
si ho provato CB pero' e' esageratamente complesso, infondo voglio solo creare 2 menu nascosti su cui uploadare le foto delle feste o delle mangiate che si fanno con gli amici, e fare si che possa accedervi solo il gruppo interessato, per questioni di privacy  sai alle volte conosciuti proffessionisti si lasciano un po andare dopo la seconda bottiglia di bracchetto, hanno piacere ad avere foto e filmati, ma solo loro, posso creare 2 livelli, tipo manu amici 1

e menu amici 2

con 2 utenze separate?  perche' fin'ora sono riuscito solo a crearne 1 appunto usando registered e pubblic

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Feb 2009, 18:21:43 »
No nn puoi
Se solo Jooomla1.6 fosse già disponibile ;D

Cerca su extensions.joomla.org qualcosa dovresti trovarla.

Ho capito che vuoi fare, in questo caso neppure CB potrebbe aiutarti in quantoi gruppi che gestisce son quelli predefiniti di Joomla :-)

Web Design Bolzano Kreatif