Salve,
fatte le dovute premesse:
Ho un forum Phpbb3 con circa 3000 iscritti.
Ho integrato Phpbb3 con Joomla 1.5.9 tramite rokbridge ultima versione.
Ho installato e configurato Community Builder 1.2
Tutto sembra filare liscio.
Il mio problema è il seguente:
Gli utenti per essere tutti riconosciuti in joomla e quindi poi in community builder, devono effettuare almeno una volta il login dal bridge del phpbb3.
questo funziona, ma comporta il fatto che io debba poi dai tools di Community Builder, sincronizzare gli utenti da Joomla in Cb.. a quanto ho capito non c'è verso di farlo fare in automatico.
Ora siccome ho la necessità di importare TUTTI gli utenti di phpbb3 in joomla, sincronizzarli in CB, e poi escludere la registrazione da phpbb3, in modo tale che venga fatta solo tramite CB, e quindi evitare in futuro l'attivazione manuale..
Mi chiedevo se Jfusion potesse aiutarmi nell'importazione di massa degli utenti da Phpbb3 in joomla.. per poi cancellarlo e continuare ad usare rokbridge che mi va piuttosto bene.
Non so se mi spiego bene vista l'ora..
riassumo quello che vorrei fare:
-> importare tutti gli utenti da phpbb3 in joomla (e questo me lo fa fare attualmente solo tramite il login del singolo utente tramite il bridge su phpbb3, ma nn posso costringere tutti gli utenti a loggarsi)
-> poterli poi sincronizzare col tool di CB
-> togliere la possibilità di registrarsi da Phpbb3, ma solo da CB
Chiedo lumi.. qualcuno che ha già usato Jfusion, questo simpatico prodotto, può aiutarmi a portare a termine la mia missione.
Ringraziamenti eventuali a quel buon samaritano che mi risponderà.