Back to top

Autore Topic: Importare Utenti da phpbb3.. Jfusion?  (Letto 1585 volte)

Offline kyo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Importare Utenti da phpbb3.. Jfusion?
« il: 12 Feb 2009, 03:19:13 »
Salve,
fatte le dovute premesse:

Ho un forum Phpbb3 con circa 3000 iscritti.
Ho integrato Phpbb3 con Joomla 1.5.9 tramite rokbridge ultima versione.
Ho installato e configurato Community Builder 1.2

Tutto sembra filare liscio.

Il mio problema è il seguente:

Gli utenti per essere tutti riconosciuti in joomla e quindi poi in community builder, devono effettuare almeno una volta il login dal bridge del phpbb3.

questo funziona, ma comporta il fatto che io debba poi dai tools di Community Builder, sincronizzare gli utenti da Joomla in Cb.. a quanto ho capito non c'è verso di farlo fare in automatico.

Ora siccome ho la necessità di importare TUTTI gli utenti di phpbb3 in joomla, sincronizzarli in CB, e poi escludere la registrazione da phpbb3, in modo tale che venga fatta solo tramite CB, e quindi evitare in futuro l'attivazione manuale..

Mi chiedevo se Jfusion potesse aiutarmi nell'importazione di massa degli utenti da Phpbb3 in joomla.. per poi cancellarlo e continuare ad usare rokbridge che mi va piuttosto bene.

Non so se mi spiego bene vista l'ora..
riassumo quello che vorrei fare:

-> importare tutti gli utenti da phpbb3 in joomla (e questo me lo fa fare attualmente solo tramite il login del singolo utente tramite il bridge su phpbb3, ma nn posso costringere tutti gli utenti a loggarsi)

-> poterli poi sincronizzare col tool di CB

-> togliere la possibilità di registrarsi da Phpbb3, ma solo da CB

Chiedo lumi.. qualcuno che ha già usato Jfusion, questo simpatico prodotto, può aiutarmi a portare a termine la mia missione.

Ringraziamenti eventuali a quel buon samaritano che mi risponderà.

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Importare Utenti da phpbb3.. Jfusion?
« Risposta #1 il: 12 Feb 2009, 18:26:54 »
Si puoi farlo. Installi configuri importi e disinstalli :-)

Offline kyo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Importare Utenti da phpbb3.. Jfusion?
« Risposta #2 il: 13 Feb 2009, 03:36:14 »
Spero possa servire per chi come me si è trovato in questa situazione..

ho iniziato stasera il lavoro di cui su, e praticamente smanettando con jfusion ero riuscito ad importare solo 927 utenti su 2600 circa..

ho fatto altre prove per cercare di integrare anche gli utenti rimanenti, ma ho ottenuto come risultato..

il danneggiamento delle tabelle del phpbb.. in pratica tutti i topic risultavano scritti da anonimi!

Il danno comprende soprattutto la tabella dei post, quindi sono costretto a ripristinare un backup di dicembre, perchè quello di gennaio risulta danneggiato (W la legge fdi murphy). X una community viva come la mia è gravissimo :( ..

X evitare altre notti insonne passate davanti al pc a ripristinare backup di 200 mb.. qualcuno potrebbe dirmi dove ho sbagliato.. e come poter operare tramite jFusion (che odio a morte) per portare a termine l'operazione di cui sopra?

ho letto e cercato nel forum.. ma forse fra master e slave ho fatto danno e preferirei una parolina da qualche saggio prima di sbattere la testa ancora contro il monitor.

che qualcuno mi aiuti.
Grazie anticipatamente.

Web Design Bolzano Kreatif