Back to top

Autore Topic: [newbye inside] Pubblicare articoli  (Letto 1623 volte)

Offline jolly.roger

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[newbye inside] Pubblicare articoli
« il: 12 Feb 2009, 23:12:06 »
Ciao ragazzi!

devo ammettere la mia niubbaggine in materia anche se bene o male me la sono già cavato per la creazione di qualche sito (ma nulla di che)

mi servirebbe sapere forse una cosa stupida, ma proprio non riesco a caprie come fare.

Avrei bisogno che degli utenti (tralascio per ora i livelli di accesso, andrebbero bene anche superadmin) da front end possano pubblicare degli articoli e visualizzarli nel menù; in concreto:

ho creato il menù "invia articolo" dal quale ovviamente si crea l'articolo stesso (a propoisto, è possibile togliere l'impostazione "temporale" dell'inizio e della fine della pubblicazione e lasciarlo pubblicato senza scadenza in automatico?)

ora non riesco a capire qual è il menù da creare per vedere gli articoli pubblicati, andrebbe bene anche una lista per titolo ad esempio (mi serivrebbe una cosa abbastanza sobria, non ho bisogno di categorie e sezioni)

sarà una cosa stupida ma non riesco proprio ad arrivarci ho provato a googolare, cercare nel forum o nei wiki ma...:(

grazie per la pazienza! :)

Offline jolly.roger

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [newbye inside] Pubblicare articoli
« Risposta #1 il: 14 Feb 2009, 14:44:34 »
nessuno sà come si fa? :(

Offline jolly.roger

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2009, 15:40:30 »
ma nessuno sa aiutarmi perchè è una cosa complicata o che...? :(

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2009, 16:39:50 »
se ho ben capito  vorresti creare un box che dove c'e' un elenco degli articoli

tipo questo:
http://www.portofinodive.com/Joomla_1/index.php?option=com_content&view=article&id=1&Itemid=13&lang=it

Offline jolly.roger

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2009, 19:49:11 »
ciao! innanzitutto grazie per la rispota! :)

cmq si, più o meno...solo che lì vedo solo "articoli più recenti" a me interesserebbe fare solo un elenco di articoli (non solo i più recenti)

ma dovrebbe essere una cosa banale credo...cioè, una volta che si dà l'accesso in front end a pubblicare un articolo, come faccio a farlo visualizzare automaticamente in una sezione? che menù devo creare?

(tralascio per ora i livelli di accesso dell'utenza, mi andrebbe bene anche che gli altri utenti siano superadmin per assurdo!)

grazie ancora! :)

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Feb 2009, 19:59:53 »
ma guarda che un utente registrato quando scrive un articolo o lo modifica  puo anche decidere in che sezione o che categoria assegnarlo......

Offline jolly.roger

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Feb 2009, 21:38:02 »
si ma il punto è, devo necessariamente creare una sezione e una categoria? vorrei far compiere quanto meno operazioni a chi scrive l'articolo! :(

nel caso, sai anche come si fa a togliere il termine di pubblicazione?(nel senso di non farlo proprio comparire?)

devo tener conto che chi scrive gli articoli deve solo scriverli e inviare anche se dovessi spiagare mille volte che deve selezionare la categoria e togliere il termine di pubblicazione! :(

grazie ancora per l'aiuto nel frattempo! :)

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Feb 2009, 22:49:42 »
bhe non ti conviene dargli una categoria perche se lo fai se uno non si logga appare errore 403 e non la barra blu sulla pagina del log

per il resto purtroppo non ti so dire.....  oggi e domenica ma magari domani qualcuno ti sapra rispondere

Web Design Bolzano Kreatif