Back to top

Autore Topic: CCK Content Construction Kit.  (Letto 1526 volte)

Offline doso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
CCK Content Construction Kit.
« il: 14 Feb 2009, 19:38:19 »
Salve a tutti mi chiedevo cosa mai fosse( cosi in parole povere) un famigerato CCK (means Content Construction Kit) che una ditta a cui non voglio fare pubblicità sta iniziando a promuovere come componente a pagamento. Il punto è che a quanto pare questo CCK esiste gia su drupal ,e molti dicono che è uno dei suoi punti di forza.
Ho capito che è qualcosa di fortemente personalizzabile e secondo altri di rivoluzionario.
Sarei felice che qualcuno mi spegasse cosa è magari anche con qualche esempio, grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: CCK Content Construction Kit.
« Risposta #1 il: 14 Feb 2009, 20:51:36 »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline otaner

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2009, 20:58:16 »
Forse sul forum di Drupal ne sanno di più...
Comunque credo che dia la possibilità di creare più campi da compilare per alcuni articoli.
Provo con un esempio.
Se devi fare una rassegna stampa, con CCK oltre al titolo e al contenuto testuale puoi creare una "tipologia di contenuto" che ti permetta di specificare anche il giornalista autore del testo (formato text), la testata giornalistica (formato text) e la data (formato data)...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2009, 21:15:42 »
ne è in arrivo uno anche per joomla...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif