Back to top

Autore Topic: Inserire tutte le sezioni nella home come si fa??  (Letto 1562 volte)

Offline asnaldo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire tutte le sezioni nella home come si fa??
« il: 15 Feb 2009, 21:56:22 »
Per prima cosa vi anticipo che sono alle prime armi con questa aplicazione open source..
Ho installato il sito di default e il mio obbiettivo è arrivare ad uan cosa del genere: http://..../ come vedete ci sono tutte le sezioni in home page..
io non riesco a capire come si fa... c'è un qualcosa da installare in più per farlo?? fatemi sapere la più presto.. per ora sono arrivato solo a qua:
   http://www.asnaldocartoons.it/-----/

« Ultima modifica: 19 Feb 2009, 13:49:41 da asnaldo »

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Inserire tutte le sezioni nella home come si fa??
« Risposta #1 il: 15 Feb 2009, 22:30:58 »
Ciao asnaldo, benvenuto sul forum.

L'esempio che porti è molto particolare: è realizzato con un template preciso che è noto per avere una gestione tutta sua della home page tramite un'iterfaccia ad hoc che poco a che vedere con la gestione classica dei moduli e della homepage di Joomla.

Un dettaglio NON trascurabile: si tratta di un template a pagamento e su questo forum... non se parla.
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline asnaldo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2009, 23:27:42 »
quando dici "è noto per avere una gestione tutta sua della home page tramite un'iterfaccia ad hoc" significa che l'hai già visto ed è possibile trovare un qualcosa di simile non a pagamento??

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2009, 23:33:26 »
Per fare una cosa del genere bisogna lavorare molto sul template: realizzarne uno che abbia svariate posizione moduli o partendo da uno già ricco aggiungendo moduli a gogo.
Se cerchi qualcosa di "cotto e mangiato"... non ti saprei aiutare.
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline asnaldo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2009, 00:38:37 »
ma un template simile che mi metta tutti gli articoli nella home non lo conosci?

PS: secondo te quanto ci metterebbe un consulente (a pagamento)  di joomla a farmi una cosa del genere??

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2009, 13:28:54 »
secondo te quanto ci metterebbe un consulente (a pagamento)  di joomla a farmi una cosa del genere??

Ti invito a ripostare la domanda qui:
http://forum.joomla.it/index.php/board,7.0.html
Paolo

Web Design Bolzano Kreatif