Back to top

Autore Topic: caricare css da joomla  (Letto 1223 volte)

Offline cinghiale1973

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
caricare css da joomla
« il: 16 Feb 2009, 20:20:51 »
Salve, come posso fare in modo che nelle opzioni di testo o di configurazione delle immagini che inserisco negli articoli mi compaiano tra gli stili degli stili css che creo io? Dove devo mettere il css e in che modo gli dico di andarlo a caricare? perchè il css di default della template nonostante io vi abbia inserito degli stili non li vede
Grazie

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: caricare css da joomla
« Risposta #1 il: 16 Feb 2009, 21:36:31 »
Non ho capito benissimo ma azzardo. Praticamente tu vorresti poter modificare tramite css le "caratteristiche" delle immagini nei tuoi articoli. Se per caso ci ho azzeccato ti basta andare in template.css (che nn ho capito se te lo carica o meno) e di li creare una nuova regola sulle immagini contenute negli articoli.
ad esempio se usassi ja_purify potresti inserire una regola del genere

#ja-content img {
<---qui le regole che vuoi
}

in questo modo vai a dettare regole solo alle immagini presenti in ja_content(la parte centrale dove vengono caricati gli articoli) senza andare a toccare le altre immagini.
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline cinghiale1973

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2009, 18:33:49 »
Grazie della risposta, in realtà non è proprio questo che cercavo di fare.
Io volevo sapere se nella schermata in cui scrivo gli articoli, nelle varie opzioni di formattazione del testo c'è una voce "STILI": mi chiedevo se fosse possibile far caricare a joomla attraverso css alcuni stili in quel menu lì... in effetti mi ero spiegato maluccio ...scusa  :P
(e quindi se poi potevo caricare quegli stili non solo sul testo ma anche sulle immagini)
Grazie

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2009, 21:22:15 »
ah ecco...ho capito che intendo...ma passo la palla nn ne ho idea :D
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Web Design Bolzano Kreatif