Back to top

Autore Topic: Aiuto : Galleria semplice  (Letto 2234 volte)

Offline fotogiulio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto : Galleria semplice
« il: 11 Feb 2009, 12:07:41 »
Ciao a tutti, io sto cercando qualcosa per creare le gallerie del mio sito (foxsport.it) in maniera semplice e veloce. Vorrei che avesse queste caratteristiche :
- generazione automatica delle miniature con possibilità di impostare dimensioni fisse delle medesime
-gestione della gallery tramite un pannello di controllo semplice
-possibilità di caricare le foto via FTP
- ogni clic sulle foto dovrebbe essere conteggiato dal mio contatore (cosa assolutamente essenziale per me)
-creazione di un indice dove mettere tutte le gallerie che creo divise per argomento e anno caso mai con una piccola miniatura

A me piaceva molto cosa avevo visto su http://www.digital-images.co.nz/gallery ma non ho capito se posso utilizzarla o no con il mio sito joomla ....

Un esempio delle gallerie che ora sto utilizzando è a questo indirizzo , ma per ora google non le indicizza e non sono ancora riuscito a trovare una soluzione:
http://www.foxsport.it/images/stories/STAGIONE_2008_2009/ALTRI/VARI/20090125_pattinaggio_spettacolo_campionati/gruppi_cadetti/index.htm

che va più che bene ma dovrei risolvere il problema dell'indicizzazione del sito .

Ciao e grazie a tutti quanti

Giulio
« Ultima modifica: 11 Feb 2009, 12:35:48 da fotogiulio »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aiuto : Galleria semplice
« Risposta #1 il: 11 Feb 2009, 21:40:34 »
Citazione
- ogni clic sulle foto dovrebbe essere conteggiato dal mio contatore (cosa assolutamente essenziale per me)
il tuo contatore, quale?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fotogiulio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2009, 09:53:58 »
Il contatore quello certificato che mi conta utenti della giornata, clic , visite , pagine , etc etc ......giornalieri ,  mensili,  annuali e mi fa statistiche etc

Offline magomelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2009, 19:45:54 »
una curiosita, come mai hai tolto dal tuo sito la scritta "Powered by Joomla!" ?

non e' carino che tu chieda aiuto e poi togli praticamente l'unica scritto che li pubblicizza...

bho... almeno io la vedo cosi..  ::)

Offline fotogiulio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2009, 10:07:53 »
Ciao
se guardi a destra c'è pure un bannerino "patner di joomla vota questo sito " e mi sembra palese da questo fatto che sia fatto con joomla.
Se poi guardi bene nella sorgente pagina c'è anche come è realizzato ...

Per quanto riguarda la risposta alla mia richiesta d'aiuto vedo , come puoi vedere anche te,  che non ci sono molte risposte ... anzi per ora c'è solo una "critica" .... la tua .
Come puoi vedere ho messo critica fra "" perchè hai fatto una considerazione che comunque tengo presente ....

Ciao

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2009, 13:26:31 »
Ciao,
siamo qua per aiutarci a vicenda e non per criticare, se poi le critiche sono costruttive ben vengano, non credete sia corretto? :)

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Feb 2009, 14:22:32 »
Puoi usare Joomgallery è potentissimo consente anche lo Stats commenti e gallerie caricate da utenti per categorie :-) la versione 1.0 è anche in itlaiano ma funziona in Legacy su joomla1.5 la versione invece 1.5 è in inglese e stabile per Joomla 1.5 qualsiasi, per la configurazione devi sbatterci un po ma è molto veloce e versatile .
Ciao a tutti, io sto cercando qualcosa per creare le gallerie del mio sito (foxsport.it) in maniera semplice e veloce. Vorrei che avesse queste caratteristiche :
- generazione automatica delle miniature con possibilità di impostare dimensioni fisse delle medesime
-gestione della gallery tramite un pannello di controllo semplice
-possibilità di caricare le foto via FTP
-creazione di un indice dove mettere tutte le gallerie che creo divise per argomento e anno caso mai con una piccola miniatura

A me piaceva molto cosa avevo visto su http://www.digital-images.co.nz/gallery ma non ho capito se posso utilizzarla o no con il mio sito joomla ....

Un esempio delle gallerie che ora sto utilizzando è a questo indirizzo , ma per ora google non le indicizza e non sono ancora riuscito a trovare una soluzione:
http://www.foxsport.it/images/stories/STAGIONE_2008_2009/ALTRI/VARI/20090125_pattinaggio_spettacolo_campionati/gruppi_cadetti/index.htm

che va più che bene ma dovrei risolvere il problema dell'indicizzazione del sito .

Ciao e grazie a tutti quanti

Giulio

Web Design Bolzano Kreatif