Back to top

Autore Topic: Componente che gestisca dei crediti da utilizzare nel sito  (Letto 1550 volte)

Offline Mr.Bud

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come da titolo, dovrei realizzare un sito in cui un utente possa registrarsi, caricare attraverso paypal o carta di credito dei soldi nel proprio conto interno al sito, e poi li possa utilizzare all'interno del sito...diciamo la stessa gestione che si potrebbe avere per il poker online...ma non mi serve per fare un sito di poker online ;)

se qualcuno avesse un suggerimento, anche un "scordati che joomla possa fare al caso tuo" è ben accetto, io in questa sottosezione del web brancolo un pò nel buio!

Ciao!
Mr.Bud

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Componente che gestisca dei crediti da utilizzare nel sito
« Risposta #1 il: 16 Feb 2009, 19:36:07 »
devi trovare un componente che faccia il lavoro di fondo e che inoltre disponga di un sistema di pagamento così lo descrivi.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Mr.Bud

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2009, 19:49:52 »
ciao 56francesco e grazie, cosa intendi per lavoro di fondo?
Ad esempio virtuemart l'ho usato più volte e il suo sistema lineare mi è chiaro (utenza, prodotto in carrello, pagamento e spedizione), io potrei anche far "comprare" all'utente un prodotto che corrisponde ai crediti che gli serviranno poi all'interno del sito...quello che però non riesco a sbrogliare è come tornare dal pagamento al sito permettendo allo stesso utente di avere in automatico quel "prodotto crediti" a disposizione.

in realtà paragonare i crediti ad un prodotto è un pò una forzatura, perchè ad esempio se 1€ corrisponde ad 1 credito, dando un minimale di acquisto, quegli N crediti che lui ha non possono essere 1 solo pacchetto prodotto, ma devono essere a sua disposizione in unità separate...sento che mi sto allontanando dal problema :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2009, 19:54:13 »
puoi sempre ricorrere ad un programmatore free lance

;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Mr.Bud

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2009, 19:58:38 »
puoi sempre ricorrere ad un programmatore free lance

;)

lo so, volevo provare a cavarmela da solo prima, questa è la soluzione alternativa, ma per indole sono sempre portato a cercare di fare tutto quando sento che è nelle mie possibilità anche se non ne ho le basi...cmq grazie per il supporto! ;)

Web Design Bolzano Kreatif