Back to top

Autore Topic: Errore fatal error in community builder: AIUTO!  (Letto 7646 volte)

Offline sulpalco.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore fatal error in community builder: AIUTO!
« il: 04 Giu 2006, 15:27:33 »
Ciao ragazzi. Ho installato community builder. Se faccio la registrazione dal normale login di joomla, tutto funziona correttamente, ma non mi fa accedere a community builder ed esce la frase "Questo profilo non esiste o non č piů disponibile". Se faccio la registrazione dal login di CB mi dà questo errore:
Fatal error: Call to undefined function: getpublicproperties() in /membri2/myphotos/includes/database.php on line 558

Come risolvo la situazione? Grazie in anticipo per l'aiuto.

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Errore fatal error in community builder: AIUTO!
« Risposta #1 il: 04 Giu 2006, 18:55:57 »

Che versione hai di joomla e community builder

Ciao
gioielleria online

Offline sulpalco.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2006, 18:48:23 »
di joomla ho la 1.0.5, mentre di community builder ho la 1.0 RC2. Accedendo al pannello di configurazione di CB, alla voce ultima versione mi appare in rosso questo messaggio: "Connection to update server failed: ERROR: connection failed ()". Un apio di settimane fa feci una prova ad installare in locale le stesse versioni sia di joomla che di CB, e da quel che ricordo non avevo problemi di nessun tipo. Sinceramente feci anche l'upgrade alla versione 1.0.8 e non ricordo se CB lo installai prima o dopo l'upgrade. Scusa se le info che ti ho dato sono un pò confuse, ma ho cercato di dartene quante più possibile. Grazie!

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2006, 19:54:55 »
Ciao,

ti consiglio di passare a joomla 1.08,
perché la 1.0.5, contiene un bug nel file database.php, e ti da appunto quel errore, perché il community builder non funziona correttamente con quella versione di joomla 1.05

Passa a joomla 1.0.8

Ciao
« Ultima modifica: 05 Giu 2006, 19:56:34 da LucaZone »
gioielleria online

Offline sulpalco.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2006, 10:51:21 »
Grazie! Provvedo subito all'upgrade. Ascolta, giusto per essere sicuri: l'upgrade lo devo fare sovrascrivendo semplicemente i file della versione 1.0.8 sulla 1.0.5? Se la procedura è questa, devo necessariamente passare attraverso la versione intermdia 1.0.7? Grazie ancora per le risposte che mi stai dando.

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2006, 10:46:00 »
Per effetuare l'aggiornamento alla 1.0.8 o alla 1.0.9

Prima effertua il backup del intero sito ed anche il DB MySql

Poi effetua l'aggiornameto, con la sovvrascritura di tutti i file

ci dovvrebbe essere nei download, il file di aggiornameto di tutte le versioni

se devi passare alla 1.0.8 e questa:
http://www.joomlaitalia.com/component/option,com_docman/task,doc_download/gid,58/Itemid,44/

se invece devi fare l'aggiornamento dalla 1.0.5 alla 1.0.9 e questo:
http://www.joomlaitalia.com/component/option,com_docman/task,doc_download/gid,75/Itemid,44/

Prego, Ciao
gioielleria online

Offline sulpalco.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Giu 2006, 09:36:46 »
Ok adesso funzoina tutto alla perfezione. Effettivamente ho risolto il problema come mi hai consigliato: installando la versione 1.0.9 di joomla e la versione 1 (definitiva, non RC1) di CB. Spero di non abusare della tua gentilezza con un'altra domanda: sul sito joomlapolis, dal quale ho scaricato la versione 1 di CB, ho visto che dopo aver effettuato il login, nel box CB login compare non solo la "frase di benvenuto" ma anche la foto dell'utente loggato. Sai come attivare questa funzione? Ho scaricato i vari moduli presenti sul sito, ma non mi pare che qualcuno di essi sia riferito a questa funzione.

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Giu 2006, 08:32:06 »
Per avere l'avatar anche nel login, devi impostare il modulo,

Vai in moduli --> moduli sito

Entra nel modulo cb login, il modulo login del cb

imposta questo:

Mostra avatar quando loggato, su mostra sempre

Ciao
gioielleria online

Offline sulpalco.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Giu 2006, 14:34:33 »
Ok, quel problema è risolto... ma ne è comparso un altro! Ho installato mamblog versione v.1 e tutto è andato bene fino a quando ho installato AkoSuite. In particolare i commenti funzionano bene, ma se cerco di visualizzare le pagine dei vari blog degli utenti compare questo messaggio: "Fatal error: Call to a member function on a non-object in /membri2/myphotos/mambots/content/akocommentbot.php on line 14". Sai a cosa si rifersice?

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Giu 2006, 19:01:18 »
per akocomment, usa questa versione, akocommentPlus versione 1.1.6 (2.0), e la migliore, la trovi qui:
http://forge.joomla.org/sf/frs/do/viewSummary/projects.com_akocommentplus/frs

Ciao
« Ultima modifica: 10 Giu 2006, 19:05:34 da LucaZone »
gioielleria online

Offline sulpalco.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Giu 2006, 10:49:59 »
E' proprio questa la versione che ho installato. Non vorrei che il problema possa dipendere da una "sequenza" errata di installazioni. Cioè, il problema potrebbe dipendere dall'aver installato un componente che magari andava installato prima o dopo un altro in una giusta sequenza? Ad esempio, prima installare AkoComment e DOPO mamblog? Prima di accorgermi del problema avevo anche installato AkoBook+ e Security Images.

Offline sulpalco.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Giu 2006, 19:40:13 »
Ok, problema risolto! Vorrei farti una domanda che non riguarda proprio la gestione di utenti... ma nella sezione del forum in cui ho lasciato 2 topic non mi sta rispondendo nessuno, quindi se non ti dispiace vorrei fare a te la domanda. E' possibile aprire un componente in una popup, senza tutta la grafica del sito, menu ecc, ma solo il componente? Dai parametri dei menu ho visto che è possibile aprire il componente in una nuova finestra e senza la navigazione del browser. Ma facendo così il componente si apre, ma cmq dentro la grafica del sito, cosa che io non voglio. Volgio il componetnte in una popup "pulita", senza navigazione e senza sito. Su un forum ho letto che si può fare aprendo il componente in una finestra e applicandogli un template "praticamente vuoto". Come si può realizzare questa situazione? In particolare mi serve perchè ho installato il componente zoom gallery + exposè, e attivando l'animazione flash di exopsè il componente eccede le dimensioni del template.

Offline maxim9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Giu 2006, 02:52:21 »
scusate ragà, ma io ho messo su joomla 1.09 , il cb rc2 ma ho il problema dell Questo profilo non esiste o non è più disponibile.

Perfavore ditemi che devo fare. :'( :'( :'(

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Giu 2006, 10:55:45 »
Ciao,

fai cosi, vai incomponenti --> community builder --> tools

clicca su sincronizza utenti/synchronize user

Ciao
gioielleria online

Offline maxim9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Giu 2006, 13:30:07 »
non va lo stesso................sto entrando in crisi :'( :'( :'(

Offline maxim9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Giu 2006, 16:29:18 »
spulciando ho notato una cosa strana credo, cioe se entro dentro le info dell'utente dall'admin, vedo che sui campi dell'utente c'è il simbolo che dice che quel determinato campo nn è visibile sul profilo. E questo succede per tutti i campi.
Forse è quello il porblema? Come si fa a dirgli di renderli visibili?
vi prego aiutatemi.

Offline sulpalco.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 16 Giu 2006, 18:37:50 »
Ok, problema risolto! Vorrei farti una domanda che non riguarda proprio la gestione di utenti... ma nella sezione del forum in cui ho lasciato 2 topic non mi sta rispondendo nessuno, quindi se non ti dispiace vorrei fare a te la domanda. E' possibile aprire un componente in una popup, senza tutta la grafica del sito, menu ecc, ma solo il componente? Dai parametri dei menu ho visto che è possibile aprire il componente in una nuova finestra e senza la navigazione del browser. Ma facendo così il componente si apre, ma cmq dentro la grafica del sito, cosa che io non voglio. Volgio il componetnte in una popup "pulita", senza navigazione e senza sito. Su un forum ho letto che si può fare aprendo il componente in una finestra e applicandogli un template "praticamente vuoto". Come si può realizzare questa situazione? In particolare mi serve perchè ho installato il componente zoom gallery + exposè, e attivando l'animazione flash di exopsè il componente eccede le dimensioni del template.

Scusate, mi rendo conto che con questa sezione la mia precedente domanda non c'entra nulla, ma nella sezione apposita dedicata ale galerrie di immagini ho lasciato 3 topic diversi ai quali non risponde nessuno. Pertanto chiedo a LucaZone se conosce un modo per risolvere il problema che ho descritto nel mio ultimo post

Offline maxim9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 Giu 2006, 04:28:30 »
non va lo stesso................sto entrando in crisi :'( :'( :'(

Suggerimenti????????????

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 18 Giu 2006, 08:24:37 »
spulciando ho notato una cosa strana credo, cioe se entro dentro le info dell'utente dall'admin, vedo che sui campi dell'utente c'è il simbolo che dice che quel determinato campo nn è visibile sul profilo. E questo succede per tutti i campi.
Forse è quello il porblema? Come si fa a dirgli di renderli visibili?
vi prego aiutatemi.

Per mostrare i campi sia nel profilo che in registrazione, lo devi fare da gestione campi

Quando sei nella pagina, in gestione campi, noterai i tuoi campi che hai, da li abiliti la visualizzazione nel profilo è in registrazione

Ciao
gioielleria online

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 18 Giu 2006, 08:30:45 »

Scusate, mi rendo conto che con questa sezione la mia precedente domanda non c'entra nulla, ma nella sezione apposita dedicata ale galerrie di immagini ho lasciato 3 topic diversi ai quali non risponde nessuno. Pertanto chiedo a LucaZone se conosce un modo per risolvere il problema che ho descritto nel mio ultimo post

Non e di mia competenza è non è attinente a questa sezione, ti consiglio, di scrivere nella sezione template, li sapranno darti una risposta

Un indizio te lo posso dare, metti il template, crei la voce al menu per la gallery, ma specificando che si deve aprire in un pop-up, e assegni il template:

vai in sito --> gestione template --> template sito

seleziona il template e fai assegna, accederai in una nuova pagina, con dei parametri: Assegna template tuotemplate alla voce di menu:

li selezioni il menu, è assegna la pagina con quel template

Ciao
« Ultima modifica: 20 Giu 2006, 13:44:16 da LucaZone »
gioielleria online

Offline sulpalco.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 20 Giu 2006, 13:26:57 »
Grazie per la risposta, sei stato gentilissimo. ciao!

Web Design Bolzano Kreatif