Back to top

Autore Topic: Permessi di scrittura durante installazione joomla v.1.5  (Letto 2993 volte)

Offline zagwilly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
sto avendo problemi con l'installazione di joomla 1.5 su server windows, durante la fase conclusiva dell'installazione, ricevo questo messaggio:
Codice: [Seleziona]
Warning: file_put_contents() failed to open stream: Permission denied in D:\inetpub\webs\celestegroupit\cms\libraries\joomla\utilities\compat\php50x.php on line 66Sembrerebbe che non riesca a scrivere nel file citato, non so questo cosa comporti, di fatto il file configuration.php è vuoto e quindi anche se cerco di concludere l'installazione, joomla non trova la configurazione e non parte.

Mi sapete dare qualche indicazione in merito? Grazie

zag

Offline Vicio!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Permessi di scrittura durante installazione joomla v.1.5
« Risposta #1 il: 28 Feb 2008, 12:51:09 »
Io ho più o meno lo stesso problema, sono un neofita e non so dove mettere mano al problema che mi da dopo l'installazione su altervista.

Ho fatto tutto secondo le indicazioni e le guide, ho installato correttamente joomla 1.5, poi però quando arrivo al punto di modificare template (presi dal calderone) o di cambiare metadata e matakeywords mi da sempre lo stesso errore (per altro ho notato molto diffuso) ovvero del configuration.php unwriteable/writeable

In breve, mi da questo errore e mi dice che non è possibile variare il configuration.php: prima mi dice che non è scrivibile poi mi dice che è scrivibile.

Mi aggiorna le modifiche, però mi manda il sito down per moltissimi minuti, non facendomi accedere nemmeno al pannello di controllo dell'amministratore.

Come mai?Dove sbaglio?

Se avete consigli vi aspetto, perchè ho cercato e cercato, ma non capisco...le modifiche me le fa, ma il sito sparisce per molti minuti dal web.

Vincenzo

Offline andrea19801

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Permessi di scrittura durante installazione joomla v.1.5
« Risposta #2 il: 17 Feb 2009, 13:55:28 »
Ciao ragazzi

premetto che sono un neofita e non capisco nulla di programmazione...

Comunque io avevo lo stesso problema ed ho risolto migrando tutto su Server Linux  ;D
come consigliato in altri post

Paolo

Web Design Bolzano Kreatif