Salve a tutti!
ho recentemente installato il componente Facile Forms versione 1.44 con traduzione in italiano su Joomla 1.0.8 versione italiana.
Trovo che il componente sia fatto bene, però ho dei problemi con lo scripting in php e nell'impostazione della larghezza dei bottoni, per il resto è tutto ok per ora. Per essere più chiaro faccio degli esempi:
Ho creato un form in cui voglio che nella prima pagina appaia scritto il contenuto di un file. Per fare ciò ho creato un nuovo campo TestoHTML/Statico e nel campo in cui si mette lo script ho inserito il codice php che uso normalmente per leggere il contenuto di un file:
<?php
if (!$apri = fopen("{ff_images}/lotto/previsioni.txt","r")){
echo "Impossibile visualizzare le previsioni! Se il problema persiste, contattare l'amministratore!";
}else{
#Se il file si può leggere allora con un ciclo while
# leggo tutte le righe del mio file
while(!feof($apri)){
$leggo = fgets($apri,255);
echo "$leggo<BR>";
}
}
fclose($apri);
?>
Il file viene letto bene e tutto il suo contentuo viene visualizzato, però non si riesce a spostarlo all'interno del form nella posizione desiderata. Ho notato che sostituendo il comando echo con return posso spostare dove voglio il testo che appare, ma l'inconveninete è che return fa terminare il ciclo while e il risultato è che viene letta solamente la prima riga del file. Come devo fare per leggere tutto il file e spostare il testo letto dove voglio all'interno del form?
Un'altra cosa che non riesco a fare è determinare la larghezza di qualsiasi tipo di bottone. E' possibile variarla?
Grazie a tutti quelli che verranno in mio soccorso!