Back to top

Autore Topic: Applicare il template JoomlaFAP su richiesta  (Letto 20000 volte)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Applicare il template JoomlaFAP su richiesta
« Risposta #20 il: 03 Feb 2009, 19:54:12 »
Citazione
....si possa scegliere il template accessibile tramite un collegamento (ad esempio, un pulsante o una semplice scritta "Versione accessibile").
???

questa è roba per sali40 e elpaso66  ;D

credo che il select modifichi una variabile che determina la scelta del template e crei un cookie che mantiene la variabile con quel settaggio. Decodificato questo credo si possa fare.
Attendiamo lumi.

Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 04 Feb 2009, 12:09:46 »
 ;D

spero che riescano a darmi un aiuto.  ;)

p.s. quanto ai problemi sul non funzionamento in locale in un pc e nel sito remoto, ho dovuto disinstallare il template ed il modulo template_chooser e reinstallarli: ora funziona tutto bene. mah...
« Ultima modifica: 04 Feb 2009, 12:15:15 da RiccardoS »

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 06 Feb 2009, 12:41:27 »
;D

spero che riescano a darmi un aiuto.  ;)

p.s. quanto ai problemi sul non funzionamento in locale in un pc e nel sito remoto, ho dovuto disinstallare il template ed il modulo template_chooser e reinstallarli: ora funziona tutto bene. mah...

non riesco a capire come mai dopo un pò mi risuccede la stessa cosa: il template FAP viene applicate dal modulo template_chooser in homepage, ma non nelle altre pagine.

quanto all'altra domanda, devo provare a mandare un mp a elpaso?

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 10 Feb 2009, 10:37:29 »
continuo a non capire: appena installato templatechooser funziona correttamente, ma come vado a fare qualsiasi modifica in joomla (aggiunta menù, articoli o altro) non funziona più. che strano...

strano anche che nessuno si sia posto il problema di far scegliere il template all'utente: fare un sito solamente con FAP mi sembra un pò riduttivo...

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 10 Feb 2009, 10:56:08 »
Non c'è dubbio. Ma siccome il problema non si risolverebbe solo con il template, se non vuoi riduzioni puoi fare un sito gemello.

Tieni presente che le limitazioni, infatti, le avresti comunque. qualsiasi modulo, qualsiasi estensione ... dovrebbe essere accessibile.

Non puoi mettere alcun video, a meno che non metti i sottotitoli e il racconto ...

Fai un sito standard, ne fai uno fap in sottocartella con un prefisso diverso per le tabelle, copi tutti i contenuti (anche da database: sezioni, categorie, contenuti, menu e voci di menu).

Nel sito standard metti un link (accessibile!!!) al sito fap e in questo un link al sito standard

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 10 Feb 2009, 12:56:55 »
ottima idea, se vedo che template chooser continua a non funzionare credo proprio che farò così.

Grazie ancora, ciao! ;)

Offline pinuzzo87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 11 Feb 2009, 18:53:33 »
Anche io ho la stessa identica necessità,ma nel mio caso vorrei solo far visualizzare la modalità ipovedenti e non tutto il template accessibile

praticamente vorrei creare un sito con un template normale e quando l'utente fa click su modalità ipovedenti di fargliela visualizzare in quel modo

oltre al template di joomla fap esiste qualcosa di immediato? perchè vorrei evitare di creare un doppio sito, visto che sarà molto aggiornato e quindi scartare la sincronizzazione del doppio db

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 12 Feb 2009, 13:59:21 »
oltre al template di joomla fap esiste qualcosa di immediato? perchè vorrei evitare di creare un doppio sito, visto che sarà molto aggiornato e quindi scartare la sincronizzazione del doppio db

ora che ci penso... anche per me questa soluzione è poco fattibile, perchè anch'io ho aggiornamenti frequenti e numerosi... e se poteva essere realizzabile l'export del db dal sito principale ed il successivo import in quello accessibile, con un solo db ma tabelle distinte mi risulta un tantino più difficile...

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 13 Feb 2009, 10:28:05 »
Ho trovato nel forum di joomla.org in inglese uno che chiede la stessa cosa: http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=466&t=310521&start=0&sid=2d64e331444867bc0cafa91909ccdd87

l'autore del thread sembra aver risolto, ma l'ultimo che ha scritto ha lo stesso mio problema: con joomla 1.5.9 e l'ultima versione del template chooser (che è cambiato) non funziona il link index.php?jos_change_template=tuotemplate

Offline pinuzzo87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 13 Feb 2009, 12:16:56 »
ciao, io ho modificato un pò il file default.php..eccolo qua:
Codice: [Seleziona]
<?php
// no direct access
defined'_JEXEC' ) or die( 'Restricted access' );
?>

<div class="templatechooser">
<form  name="templateform_60" method="post" action="">
<?php if ($_GET['template']=="accessible") { ?>
<select id="mod_change_template_60" class="button" onchange="" name="mod_change_template_60" style="display:none">
<option value="accessible">accessible</option>
<option selected="selected" value="sportline">sportline</option>
</select>
<a onclick="document.templateform_60.submit();">Versione di default</a>
<?php }else{ ?>
<select id="mod_change_template_60" class="button" onchange="" name="mod_change_template_60" style="display:none">
<option selected="selected" value="accessible">accessible</option>
<option value="sportline">sportline</option>
</select>
<a onclick="document.templateform_60.submit();">Versione accessibile</a>
<?php } ?>
</form>
</div>

praticamente ora scambia i template ma all'ingresso del sito ricevo quest'errore

Notice: Undefined index: template in .../mod_templatechooser/tmpl/default.php on line 7

viene generato l'errore subito dopo la creazione del form...qualche idea?

la select l'ho ottenuta copiandola dal sorgente pagina del browser

Offline pinuzzo87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 13 Feb 2009, 13:04:53 »
Per sicurezza sono tornato indietro su tutti i passi e praticamente pulendo la cache al primo ingresso al sito compare l'errore..anche sulla versione originale..

Notice: Undefined index: template in ...modules/mod_templatechooser/mod_templatechooser.php on line 43

Notice: Undefined index: template in .../modules/mod_templatechooser/mod_templatechooser.php on line 43

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 15 Feb 2009, 15:44:39 »
ho scoperto come mai template chooser funzionava solo nella home page: bisogna far visualizzare il modulo su tutti i menu!  :o

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 03 Mar 2009, 20:03:56 »
scusate se ritorno sull'argomento, ma il template chooser mi ha dato molto filo da torcere.

per farlo funzionare come dovrebbe ho dovuto editare una riga in /includes/application.php:

invece di: if ($template = $this->get('setTemplate')) {

ho inserito queste righe:
if (isset($_SESSION["template"])) {
return $_SESSION["template"];
} elseif ($template = $this->getUserState('setTemplate')) {
return $template;
}

come ho trovato in questo thread di joomla.org: http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=843315

ora sembra funzionare correttamente.

Ora... devo ancora vedere se riesco a far cambiare template con un link, ma vi chiedo: voi cosa ne pensate di un sito istituzionale fatto così? è sbagliato impostare un template comunque pulito e validato w3c e dare la possibilità di passare alla versione completamente accessibile (FAP) solo a chi effettivamente ne avesse bisogno?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 03 Mar 2009, 20:27:51 »
In linea teorica non è il massimo, ma è tollerato.
Purché l'accesso all'accessibile sia accessibile
Scusa il gioco di parole, ma occorre che l'accesso al sito accessibile sia stanca-conforme

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 04 Mar 2009, 10:45:41 »
In linea teorica non è il massimo, ma è tollerato.
Purché l'accesso all'accessibile sia accessibile
Scusa il gioco di parole, ma occorre che l'accesso al sito accessibile sia stanca-conforme

certo, come già avevi fatto notare: assolutamente vero.  ;)

grazie.

altre idee/opinioni?

Web Design Bolzano Kreatif