Back to top

Autore Topic: Problemi visualizzazione moduli Firefox - Explorer  (Letto 1690 volte)

Offline mikoski

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi visualizzazione moduli Firefox - Explorer
« il: 19 Feb 2009, 18:10:40 »
Salve,
ho installato Joomla perchè non volevo avere noie con i linguaggi html, css e php, d'altronde so che Joomla nasce soprattutto per questo.
Però alla fine mi sa che sempre lì bisogna sbattere la testa... Il problema è che volevo inserire nel mio template uno slide di foto al centro pagina tra un articolo e un'altro. Pensavo di aver trovato la soluzione con l'inserimento dello script "loadposition" all'interno dell'articolo ma mentre con explorer il modulo viene inserito correttamente come volevo, in firefox è spostato incredibilmente da tutt'altra parte.
A questo punto mi chiedo esiste una valida soluzione per inserire facilmente i moduli in qualsiasi posizione senza sbattere la testa ad inserire script e in modo tale che il sito venga visualizzato correttamente in tutti i browser?????

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi visualizzazione moduli Firefox - Explorer
« Risposta #1 il: 19 Feb 2009, 18:36:07 »
Citazione
mi chiedo esiste una valida soluzione per inserire facilmente i moduli in qualsiasi posizione
la soluzione è un template serio.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2009, 18:48:17 »
beh la pappina pronta va bene fino a quando non si hanno le necessità che ad esempio hai tu ora :D

dovresti imparare un minimo di html e css il php non è strettamente necessario per te.. per ora...

Offline mikoski

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2009, 18:56:20 »
E allora perchè sulla presentazione di Joomla c'è scritto:  per il suo utilizzo non sono necessarie conoscenze di linguaggi di programmazione?? Oppure su wikipedia: un CMS permette di costruire e aggiornare un sito dinamico, anche molto grande, senza necessità di scrivere una riga di HTML e senza conoscere linguaggi di programmazione lato server (come PHP) o progettare un apposito database.
A sto punto.......

DoMiNoAv

• Visitatore
« Risposta #4 il: 19 Feb 2009, 19:13:28 »
Il materiale che trovi online ti consente al 90% di avere tutto ciò di cui l'utente medio può aver bisogno. Quanto dice Wikipedia tecnicamente è vero perchè se ti va bene il template (E  ce ne sono una marea online anche gratis) devi solo aggiungere gli articoli, le categorie...
Personalmente penso che se si vuol portare avanti un progetto poco più che mediocre non si può fare senza conoscere almeno i CSS e un minimo di HTML... e l'HTML e il CSS per fare i template si  impara in poche ore a mio parere... quoto che il php non ti serve ancora. Detto questo, esistono delle estensioni che ti consentono di inserire negli articoli ciò che vuoi, puoi ovviare usando quello.

Offline mikoski

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Feb 2009, 19:17:09 »
E mi puoi indicare quali sono queste estensioni cortesemente?? Grazie :-)

DoMiNoAv

• Visitatore
« Risposta #6 il: 19 Feb 2009, 19:27:06 »
per fare quello che ti ho detto puoi anche visitare altri articoli qui tipo questo: http://forum.joomla.it/index.php?topic=52203.msg225543 ...
che ti spiega come caricare un modulo in un articolo...
Su JED poi trovi  quanti moduli per slideshow vuoi basta cercare un pò...

Web Design Bolzano Kreatif