Back to top

Autore Topic: opinione su menu  (Letto 1219 volte)

Offline enrico.carli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
opinione su menu
« il: 19 Feb 2009, 01:09:55 »
Salve a tutti,
volevo un opinone: qualche tempo fa stavo trasformando una pagina html in un template joomla, in questa pagina avevo un menu a tendina particolare fatto con delle immagini e non sapevo come adattarlo a joomla per non intaccare la grafica. alla fine ho risolto così: ho usato uno dei template predefiniti, costruito il menu e agganciato ai vari articoli...ho preso il link di ogni singolo articolo e l'ho riportato direttamente nella index.php di ogni singola voce di menu. è giusto fare così? c'è qualcun altro che lo fa? per funzionare funziona...

ringrazio in anticipo per le risposte
era solo una curiosità :)
Non può piovere per sempre.

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: opinione su menu
« Risposta #1 il: 19 Feb 2009, 13:27:33 »
Beh nel momento in cui inserisci qualcosa direttamente nell'index.php ovviamente i riferimenti alle pagine devi farli per forza come hai fatto tu. Non è sbagliato agire in quel modo, se proprio non ti va a genio...beh la devi trovare un menu a tendina da implementare in joomla dal back-end. Ripeto, non è un metodo sbagliato il tuo.
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline ashtur1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2009, 17:17:40 »
il tuo metodo funziona, ma non è pratico nel caso in cui devi aggiungere delle voci.

Se lofai per te e per divertimento è un conto, ma se lo devi fare per un cliente...tieni a mente la manutenibilità del codice.

BRAINCODE - Sviluppo portali e web applications Joomla!
Full service Web Agency

Offline enrico.carli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2009, 01:25:23 »
capisco grazie delle risposte,
anche se secondo me è difficile trovare estensioni per creare menu a tendina personalizzabili al 100%.

ho provato swmenu (mi sembra si chiami così), e non posso fare un menu orizzontale con le tendine orizzontali; sostituendo poi tutte le voci con delle immagini.

grazie ancora a tutti :)
Non può piovere per sempre.

Web Design Bolzano Kreatif