Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] larghezza display SqUeReOshow in articolo  (Letto 3564 volte)

Offline bernasub

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] larghezza display SqUeReOshow in articolo
« il: 10 Feb 2009, 00:34:06 »
Salve a tutti,
ho appena installato il plugin dell'ottimo SqUeReOshow che mi permette di inserire direttamente in un articolo una finestra per la visualizzazione della galleria di immagini scelta.

Il mio problema è che (avendo tre colonne) il display di SqUeReO è troppo largo per la colonna centrale della homepage del mio sito, ergo l'articolo si scompagina.
Ho cercato di settare la larghezza del display andando sulla configurazione di SqUeReO, nel backend, ma:
1: non mi sembra che i miei cambiamenti sortiscano alcun effetto
2: a me l'attuale larghezza starebbe anche bene, visto che la maggiorparte delle gallerie verrebbe visualizzata in un settore del sito a due sole colonne (in cui il visualizzatore entra perfettamente).

c'è un modo per far calibrare automaticamente la larghezza del display?

ciauzz!
« Ultima modifica: 20 Feb 2009, 10:33:37 da bernasub »

Offline gamma ray burst

• Nuovo arrivato
  • *
  • can che abbaia non dorme. Se non parla nel sonno!
    • Mostra profilo
Re: larghezza display SqUeReOshow in articolo
« Risposta #1 il: 10 Feb 2009, 23:16:15 »
Ciao,
Io mi sono trovato in una situazione simile alla tua, solo che io ho istallato il componente, il plugin non lo conosco.
Comunque io ho risolto modificando direttamente nel file che generava la visualizzazione del tipo di galleria scelta, nel mio caso simpleviewer.
Il file era in conponent/com_SqUeReOshow/tpl/imageviewer/imageviewer.php .
Lì ho modificato la riga in questo modo:
var fo = new SWFObject("'. JURI::root() . 'components/com_SqUeReOshow/src/viewer.swf", "viewer","100%","600", "8", "#ffffff"); 

il 100% permette di adattarsi alla larghezza del div in cui è inserito.
Poi però non ricordo piu bene se ho anche modificato un xml cmq la via che ho usato è piu o meno questa.

Offline bernasub

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2009, 12:56:18 »
Ciao,
Io mi sono trovato in una situazione simile alla tua, solo che io ho istallato il componente, il plugin non lo conosco.
Comunque io ho risolto modificando direttamente nel file che generava la visualizzazione del tipo di galleria scelta, nel mio caso simpleviewer.
Il file era in conponent/com_SqUeReOshow/tpl/imageviewer/imageviewer.php .
Lì ho modificato la riga in questo modo:
var fo = new SWFObject("'. JURI::root() . 'components/com_SqUeReOshow/src/viewer.swf", "viewer","100%","600", "8", "#ffffff"); 

il 100% permette di adattarsi alla larghezza del div in cui è inserito.
Poi però non ricordo piu bene se ho anche modificato un xml cmq la via che ho usato è piu o meno questa.

ciao,
innanzitutto grazie per la risposta.
Allora, ho modificato il file php come mi hai detto ma ancora il problema non è risolto. Non ti ricordi proprio esattamente cos'altro hai modificato?
grazie ;)

Offline gamma ray burst

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2009, 16:36:44 »
Se non ricordo male dovrebbe bastare la mod che ho fatto.Comunque la mia mod funziona se usi simpleviewer come tipo di galleria.Quale tipo di galleria hai impostato?
Cmq se la tua modifica corrisponde al tipo di galleria impostato, dovresti vedere la riga modificata nel sorgente della tua pagina.
Una cosa però me l'ero dimenticata bisogna anche modificare ,nello stesso file il tag <style> dove ci sono le impostazioni per ie on mac ,e le impostazioni per il paragrafo.
p.s. quando guardi il sorgente della tua pagina controlla in che div è messo SqUeReOshow, è quello che verrà occupato al 100% dal player.

Offline bernasub

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2009, 22:49:01 »
anche il mio è settato su simpleviewer
Potresti farmi l'attach del file php da te modificato così vado sul sicuro?
grassssssssie!

Offline bernasub

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Feb 2009, 23:57:42 »
Una cosa però me l'ero dimenticata bisogna anche modificare ,nello stesso file il tag <style> dove ci sono le impostazioni per ie on mac ,e le impostazioni per il paragrafo.

Che modifiche vanno fatte? Purtroppo non sono molto esperto...  :P
Grazie in anticipo

Offline bernasub

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Feb 2009, 18:41:06 »
allora, nessuno che abbia affrontato l'argomento?  :'(
E' come se, indipendentemente dalle modifiche apportate al php, le dimensioni venissero comunque sovrascritte. E non capisco perchè!
avete consigli da darmi?
ciauzz!

Offline gamma ray burst

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Feb 2009, 16:17:23 »
Ciao, rieccomi.
Forse ho trovato quello che ti serve.
Come ti ho detto in un post precedente avevo usato il componente senza il plugin, senonchè mi sono incuriosito e l'ho provato ,accorgendomi che le mie modifiche fatte in precedenza non avevano effetto, come dicevi tu.Questo perchè il file plugins/content/SqUeReOshow.php si va a riprendere i dati nel db.
Quindi se vuoi apportare le tue modifiche aggirando il db vai nel suddetto file e cerca questa parte :
$params["widthsw"]= $row->widthsw;
li sostituisci i a $row->widthsw il tuo valore in px tra doppi apici es:"200" oppure il valore in percentuale es. "100%"
La percentuale si riferisce alla larghezza del div nel quale il plugin verra inserito , presumibilmente il div dell'articolo.
In seguito puoi fare anche altre prove nelle righe precedenti e successive a quella indicata che settano altri valori.
Io non li ho provati gli altri quindi non so cosa fanno ,ma ad es credo che $row->heightsw sia l'altezza dell'oggetto swf(il simplewiewer), altri parametri forse saranno l'altezza delle immagini, miniature ecc... cmq lascio a te scoprirlo.
Alcune modifiche potresti anche apportarle nel db ma ad es valori come 100, 300 ecc... vanno bene ma se provo a mettere un percento non me lo prende(non so se si puo escapare mi informerò)comunque se non hai necessità di modificarlo dall'interfaccia backend puoi benissimo apportare la modifica staticamente sul file php come ti ho suggerito.

Offline bernasub

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Feb 2009, 00:15:47 »
grazie mille, adesso ci provo ;)

Offline bernasub

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo