Back to top

Autore Topic: modulo live chat one-on-one  (Letto 7134 volte)

amokve

• Visitatore
modulo live chat one-on-one
« il: 31 Ago 2008, 11:32:09 »
Cerco un'estensione tipo live chat (one-on-one) adatta però per le versioni di joomla 1.5.x
Grazie

Offline nglca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: modulo live chat one-on-one
« Risposta #1 il: 05 Set 2008, 19:40:29 »
se ti piace quello che ho messo io ti posso consigliare questo: http://www.craftysyntax.com/livehelp/
e' uno script in Php open source che consente di monitorare i visitatori del proprio sito. Se sia i visitatori che l'amministratore sono on-line e' possibile chattare. Altrimenti viene offerta la possibilità di lasciare un messaggio.
io l'ho provato su mio sito, www.nglca.eu, e funziona benissimo (un pò lentuccio magari ma mi sono trovato bene)
« Ultima modifica: 06 Set 2008, 11:39:57 da nglca »

Offline gandalf74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2009, 13:16:45 »
ciao a tutti,
avendo bisogno di una chat one-on-one ho installato con successo craftysyntax sul mio joomla 1.0.x insieme al modulo mod_crafty_syntax1.0 (per joomla 1.0.x appunto):

il modulo mi appare sulle pag. del mio sito ma rimane vuoto: ho provato praticamente tutte le opzioni del pannello di controllo (back-end) di craftysyntax ma non ho ottenuto nulla, ho consultato la documentazione dello sviluppatore di craftysyntax ma non ho trovato nulla.

premesso che non so quasi nulla di php, qualcuno di voi sa darmi qualche dritta per risolvere questo mio problema ? Grazie

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2009, 13:20:59 »
ciao,
prova a vedere QUI. :)

Offline gandalf74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2009, 13:52:01 »
ciao,
prova a vedere QUI. :)
non capisco...mi proponi una pagina con diverse estensioni-chat per joomla: sarebbe un consiglio a cambiare chat?

Offline gandalf74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Feb 2009, 18:00:42 »
...avevo provato anche phpfreechat ma poi non riuscivo a settarla, a me interessa una semplice chat one-on-one che mostri all'utente che fa visita al mio sito la mia presenza o meno online (semaforo verde o rosso). Se fosse possibile questa chat dovrebbe essere facile da settare...ne conoscete qualcuna per joomla 1.0.x ? (eventualmente anche per joomla 1.5.x visto che a breve migrero' su qs piattaforma)

grazie :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Feb 2009, 20:33:14 »
Citazione
phpfreechat
non fa quello che chiedi..
chat one to one c'è ma è a pagamento, cercala con google..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gandalf74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Feb 2009, 20:41:18 »
ho provato anche craftysyntax che è one to one ed è freeware ma non riesco a settarla... ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Feb 2009, 20:50:59 »
non è componente joomla ma è open  ma sempre ot è, posso chiederti se hai aperto la cartella README e se hai letto il file installation.txt?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gandalf74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Feb 2009, 11:55:33 »
non è componente joomla ma è open  ma sempre ot è
ok, scusate...non me ne ero accorto

, posso chiederti se hai aperto la cartella README e se hai letto il file installation.txt?
si, l'ho fatto e infatti sull'installazione no problem...mi blocco sui settaggi della chat e soprattutto non riesco a far apparire la chat entro il suo apposito modulo. Cmq appena posso provero' Joomla Live Chat che è one-on-one e poi vi faccio sapere...
« Ultima modifica: 18 Feb 2009, 13:00:10 da gandalf74 »

Offline gandalf74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Feb 2009, 14:03:53 »
ho provato joomla live chat nella versione base free:
facile da installare e settare, manca la segnalazione acustica per indicare l'ingresso in chat di un nuovo utente (presente nella versione full a pagamento)
Se settata in modalita' operatore offline presenta all'utente un form in cui puo' rilasciare un suo messaggio e la sua email: il tutto è troppo scarno (nella versione full ci saranno opzioni migliori)
Il vero limite per me è che qs chat si colloca in una pagina del sito e non in un modulo della homepage...(se ho capito bene qs limite esite anche nella versione full)

cerchero ancora un po', male che vada prendero' la vesione full di joomla live chat.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif