Non è detto che sia solo un problema di permessi sulle cartelle. Potrebbe anche essere un problema legato ai permessi dell'utente con cui si accede alle cartelle del sito web.
L'utente con cui accedi alle cartelle tramite protocollo FTP (con Filezilla ad esempio) ha diritti maggiori sulle cartelle e può crearle, rinominarle, eliminarle e cambiare i permessi.
Viceversa l'utente che accede alle medesime cartelle attraverso il backend di Joomla (non ha niente a che vedere con l'utente admin di Joomla) potrebbe avere diritti diversi.
In questo caso non serve a nulla cambiare i permessi sulle cartelle.
Questo però è un problema che devi risolvere con il tuo hoster.
Per l'installazione di un modulo le cartelle che potrebbero essere interessate sono:
/modules
/languages
/administrator/modules
/images
Ma per meggiori informazioni dovresti vedere il pacchetto di installazione del modulo. In genere è solo la prima.
Ciao, ho provato a impostare i permessi 777 alle cartelle che mi hai segnalato ma non è cambiata la situazione...
Potrebbe essere un problema dell'hosting, ma esattamente cosa posso chiederli di verificare?
Io sulle impostazioni del PHP5 ho notato che il Safe_Mode è su OFF per la parte "Local Value" mentre per la parte "Master Value" è su ON.
Rispetto ad un'altra installazione del CMS noto anche che la voce
safe_mode_exec_dir /usr/lib/cgi-bin non è presente sul server funzionante.
Può essere qualcosa di tutto ciò? Oppure che parametri dovrei chiedere di abilitare?
Grazie!