Back to top

Autore Topic: fatal error con plugin contentmap -RISOLTO-  (Letto 5498 volte)

Offline geolux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
fatal error con plugin contentmap -RISOLTO-
« il: 01 Mar 2009, 21:19:07 »
Ho un problema con il plugin di contentmap. Ho installato modulo e plugin. Andava tutto bene, poi, non so perchè mi ha iniziato a dare un "fatal error collegato al plugin". Il bello è che mi succede su di un menu diverso da quello su cui c'è l'articolo che richiama la mappa con il plug-in. In particolare 2 su 10. Le ho provate tutte. Per risolvere ho dovuto disabilitare (nella configurazione del plugin) l'ID  delle sezioni relative agli articoli su cui dava il problema. Ma la soluzione mi sembra poco pulita, tra l'altro, volendo inserire una mappa in quelle sezioni non saprei come fare.
PS: prima del problema ho riconfigurato le sezioni e gli articoli, creandone di nuove e rinominandone altre.
il mio sito (ancora in costruzione è questo)
la mappa è http://www.studiotafuro.it/index.php?option=com_content&view=article&id=51&Itemid=65
qui non funzionava ma ora ho disabilitato l'ID della sezione e quindi funziona: http://www.studiotafuro.it/index.php?option=com_content&view=article&id=54&Itemid=68
qui invece ho lasciato l'ID abilitato: http://www.studiotafuro.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9&Itemid=62
Grazie
« Ultima modifica: 03 Mar 2009, 16:44:54 da geolux »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: fatal error con plugin contentmap
« Risposta #1 il: 01 Mar 2009, 22:16:32 »
Ciao geolux, sembra essere un problema legato alle immagini ridimensionate nel tooltip. Puoi fare una prova e nel plugin disabilitare il parametro "Abilita tooltip"?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline geolux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2009, 23:41:58 »
Ho provato a disabilitare i toltip. Ma niente da fare. Per le immagini non capisco bene a quali ti riferisci. Toltip? scusami ma sono ancora molto ... diciamo ... gnurant.
In ogni caso, ci terrei a precisare che negli articoli/menu in cui mi da l'errore non ho inserito alcun parametro che richiami contentmap: coordinate o stringa ecc. Quindi a differenza del menu/articolo dove siamo, essi non dovrebbero essere assolutamente collegati con contentmap.
Mi resta solo di provare eventualmente il problema delle immagini ridimensionate.
A presto

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2009, 23:48:26 »
Prova a impostare il parametro Immagini nella descrizione del tooltip su No

Offline geolux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mar 2009, 00:36:19 »
Se intendi i parametri di contentmap. L'ho appena fatto, ma non è cambiato nulla (ti avevo allegato l'immagine proprio per conferma).
Per ora ho risolto, in questo modo:
1) copiato il contenuto degli articoli che davano problemi in blocco-note, in modo da far perdere qualsiasi formattazione strana
2) creato un nuovo articolo
3) incollato il contenuto dal bloc-note
Però non sono riuscito a spiegarmi il perchè di tutto questo.
Spero che mi succedo altre volte.
Grazie

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mar 2009, 12:58:54 »
Nell'immagine allegata il parametro "Immagini nella descrizione del tooltip" era impostato su Sì, prova a impostarlo su No e poi dimmi se vedi ancora l'errore.

Offline geolux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mar 2009, 15:02:47 »
Graaaande STE  :-* smak
- Ho ripristinato l'articolo che mi dava l'errore
- Ho impostato "Immagini nella descrizione del tooltip" su NO
- Ho associato l'articolo al menu
- Problema risolto.
OK
Ma ora DEVI spiegarmi bene bene quali sono le immagini che del tooltip che davano problemi e ... che cacchiolina è il tooltip
grazieeeeee!!!
il link e l'articolo è questo:
http://www.studiotafuro.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9&Itemid=62

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mar 2009, 15:58:53 »
Ottimo, grazie per aver riportato l'esito positivo.

Dal link che hai inserito, nella pagina "Portfolio Lavori2", in basso fra le righe rosse trovi dei link :
Vedi anche e Articoli più recenti
Se passi con il mouse sopra questi link ti appare un Tooltip con riportato parte del testo dell'articolo collegato. Questo è sempre grazie al plugin ContentMap.
Ora, se sono presenti delle immagini in questi articoli collegati, il plugin può mostrare una miniatura della prima immagine all'interno del tooltip, ma probabilmente la gestione di queste immagini sul tuo sito genera errore. Il plugin necessita di una cartella scrivibile dove generare le miniature grazie alle librerie GD, quindi su alcuni server sarà necessario rendere scrivibile questa cartella e assicurarsi di avere queste librerie attive.

Offline geolux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Mar 2009, 16:44:28 »
OK benissimo. Ora è tutto chiaro.
Benissimo. Per ciò che riguarda il la cartelle delle miniature e le librerie? Se mi dai qualche indicazione in più potrei controllare, ma sinceramente non saprei dove guardare.
PS: ecco perchè non trovavo nelle impostazioni degli articoli dove disabilitare il "vedi anche" e "articoli più recenti". Quindi come dovrei fare per disabilitarli?
Grazie mille

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: fatal error con plugin contentmap -RISOLTO-
« Risposta #9 il: 03 Mar 2009, 21:05:23 »
Per quanto riguarda le immagini, controlla se nella cartella images di Joomla sono state create le cartelle resized/images/stories
PS: ecco perchè non trovavo nelle impostazioni degli articoli dove disabilitare il "vedi anche" e "articoli più recenti". Quindi come dovrei fare per disabilitarli?
Per disabilitarli imposta i parametri "Numero di articoli correlati" e "Numero di articoli più recenti" a zero, così vedrai che spariranno.

Offline geolux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: fatal error con plugin contentmap -RISOLTO-
« Risposta #10 il: 03 Mar 2009, 21:59:11 »
Affermativo, la cartella esiste ma è vuota. Ho provato a copiarci dentro una gif ed è ok (giusto per capire se fosse scrivibele). Quindi potrebbe dipendere dalle librerie. Come faccio a controllare se sono attive?
Ok anche per gli articoli correlati e recenti

Web Design Bolzano Kreatif