Back to top

Autore Topic: Gestire un nuovo sito Web  (Letto 2189 volte)

Offline bluelions

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestire un nuovo sito Web
« il: 20 Feb 2009, 18:34:27 »
Salve amici del forum, avrei bisogno di un vostro aiuto per poter gestire un sito web e non saprei se con joomla è fattibile. Praticamente mi hanno rischiesto di fare un sito in questo modo:
devo fare una pagina iniziale che contiene una immagine con quattro link, poi quando clicco su ogni link mi deve apparire un altra pagina con un menu.
Esempio: nella pagina iniziare c'è un immagine e sui quattro lati ho i rispettivi link: Link 1, Link 2, Link 3, Link 4, ora per ogni link che clicco mi deve apparire un menu e le proprie notizie. Ora visto che joomla utilizza sempre ed una sola index, come faccio a dirgli quale menu prendere????? Io avevo pensato di fare 4 cartelle, in pratica 4 siti ma sarà impossibile poi gestirli?
Resto in attesa di una vostra cordiale risposta
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Gestire un nuovo sito Web
« Risposta #1 il: 20 Feb 2009, 18:40:21 »
Citazione
Ora visto che joomla utilizza sempre ed una sola index, come faccio a dirgli quale menu prendere

basta settare i menù, appena qualche post fa è stata data una risposta simile...

comunque la risposta è si! joomla può fare tutto quello che ti chiedono e anche di più.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bluelions

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2009, 19:28:00 »
si però non sono riuscito a capire una cosa, se faccio una pagina index con una sola immagine e 4 link, gli posso dire che ogni link deve vedere un solo menu?
Gentilmente è possibile linkarmi il post che mi ha indicato

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2009, 19:28:18 »
un caffè? Grazie :D

Offline bluelions

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2009, 03:49:16 »
scusami ma cosa vuol dire questa risposta?

Offline fabiothe2nd

• Nuovo arrivato
  • *
  • Dolomiti - co
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Feb 2009, 04:54:49 »
La gestione dei menu è senza una guida precisa e chiara. Speriamo qualcuno scrivi presrto qualcosa :D sui menu.
Mondo Dolomiti con joomla

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Feb 2009, 09:34:23 »
La gestione dei menu è senza una guida precisa e chiara. Speriamo qualcuno scrivi presrto qualcosa :D sui menu.

Scusami,appena ho letto la tua risposta la prima cosa che ho fatto e' stata quella di andare sul wiki perche' mi ricordavo di aver letto una guida proprio qui:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Help_1.5

e trovo che sia scritto in modo preciso e molto chiaro,probabilmente non hai consultato il wiki per dire cosi,prova a buttarci un occhio,magari trovi qualcosa che puo' dare risposte a delle domande che ti sei posto sull'argomento.

Offline fabiothe2nd

• Nuovo arrivato
  • *
  • Dolomiti - co
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Feb 2009, 22:05:24 »
Grazie. Vedo solo ora questo wikijoomla. Ora me lo esploro per bene :o
Mondo Dolomiti con joomla

Web Design Bolzano Kreatif