Back to top

Autore Topic: Durante l esportazione migrazione Errore  (Letto 1485 volte)

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Durante l esportazione migrazione Errore
« il: 21 Feb 2009, 11:21:23 »
ciao a tutti
ho finalmente deciso di migrare alla 1.5, ho provato a fare tutta la procedura con una installazione joomla 1.0 di un sito e ha funzionato tutto senza problemi (difulvioracing.it/log) e mi sto godendo alla grande il nuovo joomla  ::)

Ora sto cercando di migrare il mio sito personale dalla 1.0 alla 1.5 ma il DB pesa oltre 10mb e durante l' esportazione del componente Migrator mi da "500 Internal server error" dopo pochi secondi.

Ho mandato un email all hosting e hanno risposto fino ad un certo punto, come se neanche loro riescono a capire il perche.

Che mi consigliate? Ho provato a svuotare le statistiche visite per diminuire un po la grandezza del Db ma niente.

Ps. entrambi i siti dove ho provato sono su due host diversi  :(

Fatemi sapere che sono ansioso di passare al nuovo joomla 1.5
Grazie mille  :D

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Durante l esportazione migrazione Errore
« Risposta #1 il: 22 Feb 2009, 12:56:52 »
 :'(

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2009, 18:38:17 »
in caso il problema persiste visto che neanche l hosting è in grado di risolverlo..... vorrei sapere se ce la possibilità di esportare il db dei contenuti, categorie e sezioni e importarle senza problemi nella nuova installazione joomla.

Ho leggo in giro che molti hanno avuto problemi nel far combaciare molte cose.. che mi dite in proposito? E' possibile?  ;)

PS. il sito che sto cercando di migrare è speed-live.it
il sito che ho gia migrato è difulvioracing.it ed è reperibile a questo indirizzo difulvioracing.it/log che però devo ancora sistemare tutta la grafica e varie  :D
« Ultima modifica: 26 Feb 2009, 19:54:48 da volponerosso »

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2009, 00:26:41 »
vi posto la risposta dell hosting, non ci ho capito un granche  :D

Gentile Cliente,

ci scusiamo per l'attesa.

Abbiamo provveduto ad effettuare le opportune verifiche per il suo componente "Migrator" e le comunichiamo che il problema scaturisce dal fatto che gli script Php sono vincolati ad alcuni limiti di configurazione quali i parametri

max_execution_time = 120
memory_limit = 32M

Questi valori indicano che uno script Php ha a disposizione 120 secondi e 32 Mb di Ram per eseguire l'operazione per il quale è stato progettato. Qualora dovesse richiedere più tempo o più memoria si genera l'errore "500 Internal Server Error".

Nelle nostre soluzioni in Hosting condiviso tali parametri non possono essere variati e, al fine di consentirle di effettuare una corretta migrazione di versione del suo Joomla mi permetto di consigliarle la possibilità di eseguirla in locale.

Nel suo caso lo script deve leggere un Database da 6 Mb, applicargli la conversione e successivamente risalvare il file. Tale procedura richiede più tempo e, di conseguenza, le viene mostrato l'errore.

Al fine di effettuare correttamente la conversione mi permetto di suggerirle di fare la conversione in locale (cioè sul proprio PC di casa). Questa operazione necessita, però, di un PC in cui siamo installati un webserver che fornisca il servizio di localhost, il PHP e MySQL.

Per maggiori informazioni in merito la invito a fare riferimento al Sito Madre dell'applicativo.

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.

Web Design Bolzano Kreatif