Back to top

Autore Topic: RISOLTO Video che partono subito  (Letto 1037 volte)

Offline Pinettuccio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO Video che partono subito
« il: 24 Feb 2009, 15:45:47 »
Ho istallato Allvideo per inserise video (naturalmente) all'interno di articoli, ma quello che ho notato è che devo attendere il caricamento completo per poterlo visualizzare, mentre i videotutorial che sono nel vostro sito joomla.it sono fruibili anche mentre si stanno ancora caricando, uso il mac, ho fatto un filmato .mov e l'ho messo in remoto,

forse devo salvare il video in un formato ben preiso?

voi come avete fatto?

Grazie
« Ultima modifica: 25 Feb 2009, 18:00:04 da Pinettuccio »

Offline Pinettuccio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Video che partono subito
« Risposta #1 il: 25 Feb 2009, 04:29:35 »
Ho provato a inserire un filmato flv ma quando apro l'articolo nel riquadro del filmato compare un mattoncino tipo lego con la scritta che devo scaricare un componente per vederlo.

mi potete aiutare
grezie

Offline Pinettuccio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Video che partono subito
« Risposta #2 il: 25 Feb 2009, 17:58:17 »
Risolto da solo:
un filmato .mov ho scoperto che seppur di alta qualità per vederlo bisogna attenderne il caricamento completo,
mentre, mi visualizzava il messaggio di componente mancante perchè avevo omesso di cambiare la sintassi del codice, quindi ho proceduto in questo modo:
ho realizzato lo screencast e lo ho uplodato su youtube che naturalmente lo ha trasformato in un file .flv che ho provveduto a dawlodare sul mio mac nel formato corretto, quindi l'ho spedito in remoto,
nellarticolo invece ho incluso la seguente sintassi:
Citazione
{flvremote}http://www.yogaitalia.it/images/stories/videos/monefile.flv{/flvremote}
ovviamente dopo aver installato il plugin allvideos.

Spesso le risposta è già nella domanda (tee!!! anche internet ha un suo lato Zen), della serie fatti una domanda e datti una risposta.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif