Back to top

Autore Topic: Urgente problema di sicurezza in CB: percorso verso foto protette visibile  (Letto 1986 volte)

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho un problema molto grosso , che un utente mi ha posto ... Ho foto protette nel mio sito ma se vado nella cartella con il browser prendendola dal codice mi visualizzafoto oriiginale in una pagina web .
Esempio Explorer :

www.miosito.it/index.php ect/foto/84/

punto il browser in quella direzione mi da la foto integra ... come posso proteggere le directory dalla semplice lettura dal browser ?
« Ultima modifica: 23 Feb 2009, 20:43:18 da sali40 »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Urgente problema di sicurezza
« Risposta #1 il: 23 Feb 2009, 12:58:08 »
mettendo la cartella fuori dalla cartella pubblica, ad esempio e se ne hai la possibilità

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2009, 20:20:03 »
E' impossibile con community builder quando poi leggi i lcodice con il tasto destro cmq visualizzi la cartella dove osno le immamgini

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2009, 20:42:23 »
allora è un problema di CB. Perché, al limite, si può evitare l'index delle cartelle aggiungendo una riga all'htaccess, ma se con il tasto destro leggi il percorso all'immagine .....

Sposto il topic in gestione utenti. Chissà che Rinuccio non abbia già affrontato e risolto il problema.

Nel frattempo edito il primo post di questo topic aggiungendo che il problema è riferito a CB

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ma ti riferisci all'avater?

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
si anche a quello :-) qualsisi foto nel sito presente basta andare nella cartella che trovo nel codice html punto sulla cartella e prendo tutte le immagini li dentro :-(

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Beh, non è un "PROBLEMA" di CB. La vita sul web funziona così ;D almeno finchè uno non decide di metter mani e proteggere ciò che vuol proteggere con altri mezzi...

Per fortuna Linux può darti 1 mano :)

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come posso risolvere il problema ?

Web Design Bolzano Kreatif