Back to top

Autore Topic: Vemod...qualche domanda...  (Letto 1313 volte)

Offline Forca87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vemod...qualche domanda...
« il: 23 Feb 2009, 13:23:45 »
Buongiorno forum, e buon inizio settimana (sappiamo tutti quanto sia tragico il lunedi :) )!!

Ho installato da un pò Vemod, a mio parere uno dei migliori componenti per invio delle newsletters, solo che ho un problemino, sicuramente una cavolata...

Quando creo un articolo, e programmo l'invio di quell'articolo per una certa ora, devo necessariamente fare il login e confermare "invia email" per poterlo inviare (dal modulo Vemod)...non è che c'è la possibilità di saltare questa ulteriore conferma, e far si che l'articolo venga spedito all'ora prestabilita in automatico?

Inoltre i contatti possono essere importati tramite csv? Se si mi direste qualcosa di più su questo metodo?

Grazie anticipatamente, come sempre mi affido a voi che mi salvate la vita ogni giorno xD
Aspirante niubbo di Joomla...

Offline Forca87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Vemod...qualche domanda...
« Risposta #1 il: 23 Feb 2009, 14:22:22 »
dai dai che sotto sotto lo sapete  8) :D
Aspirante niubbo di Joomla...

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Vemod...qualche domanda...
« Risposta #2 il: 24 Feb 2009, 14:30:47 »
in effetti un abbozzo di metodo per lanciare in "semi" automatico, ci saebbe: nella configurazione, scheda "schedule" di configuration, metti la "spunta" su "use scheduled news scan".

A questo punto viene automaticamente inserito una stringa nell'index del template e, ogni volta che qualcuno (chichessia) clicca su un link e il template fa un "refresh", parte  la  mail.

Per quanto riguarda l'importazione via csv ... in effetti è l'unico modo per inserire indirizzi (oltre al modulo di sottoscrizione, ovviamente).

Puoi aggiungere per singole categorie o per tutte le categorie.

Ti accenno al metodo per tutte le categorie, sapendo che per aggiungere solo ad alcune categorie, basta saltare il primo passaggio:
1) dalla scheda "content" di configuration, seleziona l'ultima casella: single newsletter e applica (pulsante in alto a destra);

Dalla scheda "subscribers", in fondo alla pagina, c'è "add guest subscribers, sfogli per trovare il tuo csv e indichi il delimiter (tab o , o ;)
Il csv deve avere solo due colonne: name e email

In effetti è un po macchinoso, come componente. E' un peccato mortale che yanc non venga convertito per 1.5  >:(

Web Design Bolzano Kreatif