Back to top

Autore Topic: installare joomla su altervista con gestione files o fireftp  (Letto 4196 volte)

Offline Sleipnir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho letto il tutorial di matteo10 sull'installazione di joomla su altervista e vorrei un chiarimento:

ho scaricato il file zip della versione 1.0.8 in una cartella del pc, per fare l'upload di questa cartella su altervista ho provato ad utilizzare gestione files ma non funziona (o più probabilmente non ho capito come fare...io vorrei fare l'upload dell'intera cartella...cliccando mi compare upload di 10 o al massimo 30 file :o...)

o utilizzando l'estensione di Firefox Fireftp http://fireftp.mozdev.org/help.html quale indirizzo ftp devo inserire per poter fare l'upload? il nome utente e la password dell'account immagino saranno quelli che uso per accedere ad altervista?

Grazie in anticipo

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: installare joomla su altervista con gestione files o fireftp
« Risposta #1 il: 16 Giu 2006, 08:29:56 »
t consiglio di usare FileZilla, è un'applicazione gratuita e molto semplice da usare.
In ogni caso con qualsiasi software tu decida di accere in ftp devi inserire:

Servers: NomeUtenteAltervista.altervista.org
Username: NomeUtenteAltervista
Password: PasswordAltervista
Porta: 21

in ogni caso questi dati t sono stati inviati nella mail di registrazione a Altervista.

Offline Sleipnir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: installare joomla su altervista con gestione files o fireftp
« Risposta #2 il: 16 Giu 2006, 11:40:23 »
t consiglio di usare FileZilla, è un'applicazione gratuita e molto semplice da usare.
In ogni caso con qualsiasi software tu decida di accere in ftp devi inserire:

Servers: NomeUtenteAltervista.altervista.org
Username: NomeUtenteAltervista
Password: PasswordAltervista
Porta: 21

in ogni caso questi dati t sono stati inviati nella mail di registrazione a Altervista.

Conosco Filezilla, so che è veramente ottimo :)
Volevo usare fireftp per non usare un programma esterno....

Ho risolto tutto adesso...ottimo anche fireftp (ero io ad essere ingafito ;D -termine bresciano sinonimo di rinco ;D - ... ) provatelo: Fireftp: http://fireftp.mozdev.org/

Grazie dei consigli...

Web Design Bolzano Kreatif